n.3 aeromodelli Hasegawa Hobby kits 1:72 kit n.611-608-613/600

Asta pazza eBay a partire da 1€!!!


Assortimento n.3 aeromodelli statici in kit di montaggio Hasegawa Hobby kits:

  • Caccia North American F-100 Super Sabre, scala 1:72, Kit n.611-600.

Il North American F-100 Super Sabre, soprannominato amichevolmente hun dai suoi piloti, era un era un monomotore a getto ad ala a freccia impiegato nei ruoli di aereo da caccia-cacciabombardiere prodotto dall’azienda statunitense North American Aviation negli anni cinquanta ed impiegato principalmente dall’USAF, specialmente durante la guerra del Vietnam.

È stato il primo caccia statunitense a raggiungere il regime supersonico in volo orizzontale, primato mondiale che contese al sovietico MiG-19, ed il primo caccia della “Century Series” sebbene non fosse un progetto totalmente originale ma basato prevalentemente sulle ultime versioni del FJ Fury, ma con un motore più potente.

  • Caccia I.A.I. KFIR C2, scala 1:72, Kit n.608-600


Lo IAI Kfir (in ebraico: “Leoncino”) era un caccia multiruolo prodotto dalla israeliana Israeli Aircraft Industries, derivato del Mirage III/5. Rispetto al suo predecessore questo si differenziava principalmente per il motore J-79 di seconda generazione, che sostituiva il vecchio Atar 9C, fornendo all’apparecchio una spinta di circa due tonnellate superiore rispetto al suo predecessore, oltre che per altre caratteristiche migliorate. Con una fusoliera più stretta, alette canard per una migliore manovrabilità ed una elettronica migliorata, il Kfir è stato un cacciabombardiere economico e robusto dalla massa contenuta. Il motore era inoltre lo stesso usato dall’F-4E e dall’F-104S, caratteristica quest’ultima che rende interessante il confronto tra i due cacciabombardieri.

  • Caccia McDonnell Douglas OA-4M Skyhawk, scala 1:72, Kit n.613-600.

Il Douglas A-4 Skyhawk (“falco del cielo” in inglese) è un aereo da attacco leggero di costruzione statunitense, in grado di decollare anche dalle portaerei in virtù della propria leggerezza. Il progetto iniziale era della Douglas Aircraft Company, poi passò in mano alla McDonnell Douglas (oggi Boeing).

Ha avuto una carriera operativa molto lunga, considerando che ha volato per la prima volta il 22 giugno 1954 e che alcuni esemplari hanno preso parte alla Prima Guerra del Golfo in forza all’aviazione del Kuwait.

Lo Skyhawk è stato prodotto in quasi 3.000 esemplari fino al 1979, quando la produzione venne terminata. Attualmente è impiegato ancora in paesi come Singapore e Argentina e sono stati pesantemente aggiornati con i motori F404 e radar APG-66. L’Argentina avrebbe voluto gli F-16, ma gli A-4M, già molto più moderni dei precedenti B,C, e Q, ulteriormente aggiornati con radar moderni (proprio l’APG-66), li ha resi molto appetibili per la sostituzione degli ultimi A-4 di due generazioni antecedenti.

Istruzioni in italiano.

Decals inclusi. Necessita di colla, attrezzi e vernici.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *