Carri armati radiocomandati in scala 1:16 a Model Expo Italy la fiera del modellismo

I prossimi 4 e 5 marzo a Model Expo Italy l’Associazione Unoasedici porterà in scena tutto il fascino dei suoi carri armati radiocomandati in scala 1:16.
Un’ampia area espositiva attende i visitatori. Qui potranno ammirare i diversi modellini muoversi dinamicamente sul campo in terra, e come da programma, ci saranno diverse simulazioni di battaglie.

I carri armati rc sono per lo più riproduzioni di modelli reali utilizzati durante la Seconda Guerra Mondiale, dal 1939 al 1945, ma non mancano alcuni esemplari riconducibili alla Guerra Fredda o a conflitti più recenti. Durante le dimostrazioni il pubblico avrà anche l’occasione di provare direttamente un modellino sotto la guida attenta dei piloti dell’associazione.

La maggior parte dei modellini sono realizzati a partire da scatole di montaggio, altri, già pronti, vengono poi attentamente personalizzati e curati nelle componenti elettroniche dai modellisti.

Tra i modelli presenti in fiera, non possiamo non menzionare il Tiger E, forse uno dei carri armati più famosi al mondo. Più comunemente noto come Tiger I, è un mezzo che si è dimostrato efficace soprattutto nel ruolo di abbattere le difese nemiche in uno specifico punto del fronte di battaglia.

Presente anche il T-34-85, l’ultima variante dell’iconico T-34 russo. Questo è stato forse uno dei modelli più avanzati utilizzati e prodotto in oltre 84.000 esemplari durante il secondo conflitto mondiale. È rimasto in servizio fino agli inizi degli anni ’90 in diverse parti del mondo.

Interamente autocostruito da un membro dell’associazione Unoasedici, il carro armato SU-152 del 1943 si mostrerà al pubblico in tutta la sua potenza; questo è un pezzo più unico che raro!

Tra gli altri modelli, durante la manifestazione saranno presenti il Semovente 75/18 M41 del1942, un M4A2 (76) W, il Tiger B, un M25 Pershing, un Jagdpanther, il Pz. III Ausf. E un Tiger II.

Ti aspettiamo a Verona, dal 4 al 5 Marzo 2023!

Related Posts