Mavic Pro DJI

Il 27 settembre DJI ha presentato il nuovo drone Mavic Pro: un vero e proprio concentrato di tecnologia.
Compatto, infatti le eliche sono pieghevoli e non devono essere smontate, monta una camera 4K a 30 fps in full HD (1920 x 1280 pixel) a 96 fotogrammi al secondo.

La camera ha un autofocus che permette di scattare foto da distanza di 50 cm fino all’infinito ed è montata su un gimbal a 3 assi. L’obiettivo si inclina fino a 90 gradi per poter permettere riprese in verticale.

Il Mavic Pro si pilota con uno smartphone o tablet nel volo a breve sdistanza, in wifi a 2,4 ghz e 5 Ghz, ma è venduto anche con radiocomando per i voli a lunga distanza. Distanza che può arrivare a 4 km! Si avete capito bene: questa tecnologia di diffusione delle immagini offre un ritorno video a 1080p full HD fino a 4 km.

Anche il sistema di guida è nuovo. Si chiama FlightAutonomy e sfrutta un ricevitore GPS a doppia banda, una serie di sensori duplicati per evitare false letture o punti ciechi, rilevatori di campo ultrasonici e cinque fotocamere usate per migliorare stabilità e manovrabilità, aggiungendo una funzione anticollisione estremamente utile in caso di perdita di segnale.

In modalità sportiva, il drone può raggiungere la velocità di 65km/h e attivare delle funzioni per il controllo veloce delle virate, diventando un valido mezzo per le gare di velocità e agilità. Pesa 734 grammi, e le dimensioni sono 19,90 cm lunghezza, 8,30 cm larghezza e 8,30 cm altezza quando è piegato.

httpv://youtu.be/p1d_ptE6yrc

Ha un’autonomia di volo di 27 minuti, con la sua batteria 3830 mAh 3S (che pesa 240 grammi). Il suo prezzo di vendita è di 1199 euro, controller incluso.

[phpbay keywords=”dji mavic” num=”4″ siteid=”12″ category=”220″ sortorder=”BestMatch” templatename=”columns” columns=”2″]

Related Posts