Club Modellismo Pavese a Model Expo Italy 2023

Nato nel 2002 dall’idea e dalla passione di un gruppo di amici, il Club Modellismo Pavese sarà presente a Model Expo Italy 2023 con un plastico modulare realizzato secondo lo standard FREMO, ossia un complesso di regole da seguire per realizzare dei plastici complessi da collegare fra loro.

Il pubblico potrà ammirare diversi modellini di rotabili inglesi circolari lungo il tracciato composto da oltre 20 moduli, per una lunghezza totale che si aggira tra i 20-25 metri. I treni sono tutti a trazione elettrica (alcuni persino diesel) e riproducono alcuni dei più celebri mezzi su rotaia a vapore o termici.

Il Club Modellismo Pavese si occupa di modellismo a 360° ed esibirà durante la manifestazione alcune delle realizzazioni dei loro soci. Tra queste vi saranno: diversi modelli di mezzi militari inseriti all’interno di diorami tematizzati, modellini in scala 1:50 di macchine in legno tipiche della fine del’800 e inizio ‘900, camion e automodelli radiocomandati, riproduzioni di edifici storici del secolo scorso e una collezione di modellini di auto da corsa della prima metà del ‘900.
Durante la manifestazione il pubblico potrà, inoltre, ammirare i soci del Club Modellismo Pavese all’opera nella realizzazione di alcuni modellini.

Ti aspettiamo a Verona, dal 4 al 5 Marzo 2023!

Related Posts