n.3 aeromodelli Hasegawa Hobby kits 1:72 kit n.613-614-705 modellismo

Asta pazza eBay a partire da 1€!!!



Assortimento n.3 aeromodelli statici in kit di montaggio Hasegawa Hobby kits:

  • Caccia Mitsubishi T-2, scala 1:72, Kit n.705-700.

Il Mitsubishi T-2 è un aereo da addestramento avanzato supersonico giapponese in servizio dagli anni settanta.Concepito a seguito di una specifica del 1966 per sostituire T-33 ed F-86, nella configurazione monoposto derivata è divenuto un vero e proprio cacciabombardiere tattico, denominato Mitsubishi F-1.
Il bireattore della Mitsubishi ha origini da un requisito per un aereo d’addestramento avanzato, ma la constatazione dei costi relativi a un velivolo supersonico e le possibilità insite in tale cellula hanno presto consigliato di realizzare anche un modello monoposto da combattimento.
Differentemente dagli aerei da combattimento di prima linea e similmente ai jet da addestramento, è stata pensata prima la versione biposto, poi ne è stata estrapolato il monoposto da combattimento.

  • Caccia McDonnell Douglas A-4E/F Skyhawk, scala 1:72, Kit n.614-600
  • Caccia McDonnell Douglas OA-4M Skyhawk, scala 1:72, Kit n.613-600.

Il Douglas A-4 Skyhawk (“falco del cielo” in inglese) è un aereo da attacco leggero di costruzione statunitense, in grado di decollare anche dalle portaerei in virtù della propria leggerezza. Il progetto iniziale era della Douglas Aircraft Company, poi passò in mano alla McDonnell Douglas (oggi Boeing).

Ha avuto una carriera operativa molto lunga, considerando che ha volato per la prima volta il 22 giugno 1954 e che alcuni esemplari hanno preso parte alla Prima Guerra del Golfo in forza all’aviazione del Kuwait.

Lo Skyhawk è stato prodotto in quasi 3.000 esemplari fino al 1979, quando la produzione venne terminata. Attualmente è impiegato ancora in paesi come Singapore e Argentina e sono stati pesantemente aggiornati con i motori F404 e radar APG-66. L’Argentina avrebbe voluto gli F-16, ma gli A-4M, già molto più moderni dei precedenti B,C, e Q, ulteriormente aggiornati con radar moderni (proprio l’APG-66), li ha resi molto appetibili per la sostituzione degli ultimi A-4 di due generazioni antecedenti.

Istruzioni in italiano.

Decals inclusi. Necessita di colla, attrezzi e vernici.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *