Model expo italy 2009 piu’ di 50 mila visitatori – modellismo

Presenze come nel 2008 e appassionati che hanno fatto acquisti sin dalle prime ore del sabato, confermano che il modellismo e l’elettronica sono settori che tirano. Il totale degli espositori diretti delle due manifestazioni è stato di 375 (+19% sull’anno precedente) e quasi 60 mila i metri quadrati lordi (su 4 padiglioni) in crescita sul 2008.

Verona, 9 marzo 2009
Più di 50 mila visitatori, che confermano il trend del 2008, per la 5^ edizione di Model Expo Italy, la più grande rassegna italiana dedicata al modellismo statico e dinamico e la 40^ di Elettroexpo, fiera dell’elettronica e radiantismo, terminate ieri sera a Veronafiere, dopo un weekend dedicato a professionisti, appassionati e principianti. Due rassegne che hanno confermato di non sentire la crisi, sia perché sono stati numerosi i visitatori che sin dalle prime ore del sabato hanno fatto acquisti, sia per l’incremento registrato sul fronte degli espositori e metri quadri.
Merito anche del cambio di data che porta dall’edizione 2009 a marzo le rassegne, collocandole nel periodo ideale per presentare tutte le ultime novità.

«Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati raggiunti, in termini di visitatori, superficie occupata e presenza di espositori – sottolinea il presidente di Veronafiere, Luigi Castelletti -. Risultati che ci confermano le scelte operate a vantaggio di queste rassegne, che hanno le potenzialità per primeggiare in Europa nel loro settore».

La 5^ edizione di Model Expo 2009 ha registrato infatti la presenza di 227 espositori (+13.5% rispetto la scorsa edizione), di cui 11 esteri (quasi triplicati dal 2008, di cui 4 dalla Germania, 2 dalla Francia, 1 dalla Slovacchia, 1 dall’Austria e 1 dalla Bulgaria) e una superficie di 42 mila metri quadrati lordi espositivi (+27% sul 2008) suddivisa fra tre padiglioni coperti (Pad. 6, 7, 7B) e area esterna, confermandosi la prima in Italia e in forte crescita a livello internazionale.

Mentre alla 40^ edizione di Elettroexpo hanno preso parte 148 espositori (+51% sull’anno precedente) di cui 4 esteri (3 da Germania, 1 da Gran Bretagna) e ha registrato un aumento del 100% della superficie (si è svolta nel pad. 8, di 16 mila metri quadrati lordi). Il totale degli espositori diretti delle due manifestazioni è stato di 375 (+19% sull’anno precedente).

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *