Harm SR-1

La HARM è famosa per i suoi modelli da competizione, che hanno vinto innumerevoli competizioni internazionali, fra cui l’ultimo Campionato del Mondo, disputatosi in Svizzera nel 2005.

Ma l’automodellismo scala 1:5 non è solo competizione ad altissimi livelli, per cui la ABC Modellsport ha creato il nuovo modello denominato HARM SR-1, di fascia economica ma con caratteristiche qualitative che lo pongono ai vertici della sua categoria. Questo obiettivo è stato raggiunto grazie all’utilizzo di un robusto telaio a sandwich con la piastra radio, e di un supporto motore in alluminio.

[youtube]PWEgaRWJg2o [/youtube]


La SR-1 è concepita come il modello elettrico HARM EP-1, essendo dotata di bracci sospensione, fuselli e altri pezzi in materiale plastico, anche se è garantita la compatibilità con i pezzi HARM in alluminio già esistenti. La HARM SR-1, come detto, ha lo chassis a sandwich, gli ammortizzatori in alluminio sono identici a quelli della SX-3, il montaggio del motore è semplificato, il supporto motore è in alluminio, il motore è lo Zenoah G230RC, la marmitta in alluminio laterale è a 3 camere, è presente la barra antirollio posteriore, il supporto della campana frizione è in alluminio e autoventilante, il pignone e il supporto corona sono in alluminio, i pignoni del differenziale (interni ed esterni) sono in acciaio trattato, i cardani sono a sfere con soffietti parapolvere, 14 cuscinetti a sfere, fissaggio rapido degli ammortizzatori anteriori e posteriori, rinforzo del supporto carrozzeria posteriore e supporto carrozzeria anteriore telescopico, il freno è meccanico e montato sulla trasmissione.
L’automodello può essere utilizzato nella Categoria Junior italiana, e nella Formula France.

Il modello perfetto per chi si vuole divertire spendendo poco!

Potete trovare maggiori informazioni su www.modellismo.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *