La HARM è famosa per i suoi modelli da competizione, che hanno vinto innumerevoli competizioni internazionali, fra cui l’ultimo Campionato del Mondo, disputatosi in Svizzera nel 2005.

Ma l’automodellismo scala 1:5 non è solo competizione ad altissimi livelli, per cui la ABC Modellsport ha creato il nuovo modello denominato HARM SR-1, di fascia economica ma con caratteristiche qualitative che lo pongono ai vertici della sua categoria. Questo obiettivo è stato raggiunto grazie all’utilizzo di un robusto telaio a sandwich con la piastra radio, e di un supporto motore in alluminio.
La SR-1 è concepita come il modello elettrico HARM EP-1, essendo dotata di bracci sospensione, fuselli e altri pezzi in materiale plastico, anche se è garantita la compatibilità con i pezzi HARM in alluminio già esistenti. La HARM SR-1, come detto, ha lo chassis a sandwich, gli ammortizzatori in alluminio sono identici a quelli della SX-3, il montaggio del motore è semplificato, il supporto motore è in alluminio, il motore è lo Zenoah G230RC, la marmitta in alluminio laterale è a 3 camere, è presente la barra antirollio posteriore, il supporto della campana frizione è in alluminio e autoventilante, il pignone e il supporto corona sono in alluminio, i pignoni del differenziale (interni ed esterni) sono in acciaio trattato, i cardani sono a sfere con soffietti parapolvere, 14 cuscinetti a sfere, fissaggio rapido degli ammortizzatori anteriori e posteriori, rinforzo del supporto carrozzeria posteriore e supporto carrozzeria anteriore telescopico, il freno è meccanico e montato sulla trasmissione.
L’automodello può essere utilizzato nella Categoria Junior italiana, e nella Formula France.
Il modello perfetto per chi si vuole divertire spendendo poco!
Potete trovare maggiori informazioni su www.modellismo.it