Comunicato stampa ModelExpoItaly 2009 – modellismo

La manifestazione in programma a Veronafiere sabato7 e domenica 8 marzo 2009

MODEL EXPO ITALY: IN ESPOSIZIONE UN CONCENTRATO DI TECNOLOGIA E DI CURIOSITA’ TECNOLOGICHE

Visibili tra gli stand riproduzioni di aerei moderni ed antichi, radiocomandi con computer dell’ultima generazione, sistemi digitali per il funzionamento dei trenini, barche realizzate con la stessa tecnologia delle vere. Presente inoltre la collezione di 10 maxi aerei di uno dei più importanti costruttori italiani

RADIOCOMANDI di nuovissima generazione con sistema di trasmissione a ricerca automatica che permette di comandare contemporaneamente decine e decine di modelli senza avere conflitti di frequenze. Questa nuova tecnologia ha aperto nuovi orizzonti al modellisno ed ora si possono realizzare, ad esempio, voli in contemporanea di 8° modelli oppure organizzare gare di scafi con una moltitudine di scafi e realizzare partenza spettacolari di decine e decine di barche a vela o a motore. Questa nuova tecnologia è un grande passo verso la sicurezza in quanto non vi sarà più possibilità di interferire con un altro radiocomando su quello che è in uso.

MOTO RADIOCOMANDATE di grandi dimensioni, in scala ¼, azionate sia da motori a scoppio che elettrici. Uno spettacolo che si avvicina sempre più alla realtà. Moto costruite con materiali selezionati e dal pilotaggio sempre più semplificato, con la possibilità di autoriaddrizzarsi nel caso si ribaltino.

ELICOTTERI con nuovi programmi, interfacciabili con il computer di casa, che si stabilizzano nel caso il pilota ne perda il controllo, in grado di rimanere in hovering automaticamente ma nello stesso tempo in grado di volare velocissimi e fare tutte le acrobazie: in questo campo l’elicottero Innovator della cinese Thunder Tiger sarà la vera stella della fiera.

BATTERIE al litio di nuovissima generazione in gradi di ricaricarsi in soli 30 minuti: sono il nuovo passo avanti di questa moderna tecnologia che ha fatto passi da gigante negli ultimi anni ed hanno cambiato il modo di far funzionare i modelli. Saranno presenti inoltre batterie agli ioni di ferro garantite per 1000 ricariche rapidissime di soli 15 minuti.

MOTORI ELETTRICI
micoscopici del peso di 3 grammi che permettono di realizzare micromodelli di soli 15 grammi in grado di volare per oltre 10 minuti.

MOTORI A TURBINA
per modellismo che oggi sono addirittura montati su veri alianti che li estraggono dalla fusoliera nel caso non vi siano più correnti ascendenti per poter raggiungere l’aeroporto più vicono senza dover fare atterraggi di emergenza.

MICROMODELLI di elicotteri che ora sono disponibili sul mercato a prezzi veramente concorrenziali, che possono volare nel salotto di casa: questi piccoli gioielli, dal costo contenutissimo, hanno raggiunto una grande affidabilità e sono uno dei motivi per cui il settore dell’elicotterismo oggi è quello più gettonato dagli appassionati dell’aeromodellismo dinamico.

SISTEMI DIGITALI per far funzionare in un plastico ferroviario decine e decine di convogli che si fermano ai semaforim si incrociano, rallentano e accelerano tutti comandati digitalmente.

Per maggiori informazioni: www.modelexpoitaly.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *