Carabinieri: la storia che diventa leggenda

De Agostini propone le riproduzioni di tutti i veicoli adottati dall’Arma e i fascicoli con le imprese del passato e la storia contemporanea dell’Arma.

carabinieri.jpg

“Carabinieri” è una collezione unica, un cammino suggestivo attraverso i reparti, le missioni e i successi ottenuti da un Corpo che da ben due secoli è vicino alla gente, ma rimane sempre attento alle innovazioni legate alle tecnologie e ai sempre diversi mutamenti sociali.


Attraverso fedeli riproduzioni dei veicoli adottati dai Carabinieri, dalle auto alle moto, dagli elicotteri ai mezzi speciali, sarà possibile capire l’organizzazione e le tecniche usate durante le missioni da Carabinieri ripercorrendo le operazioni gloriose e le piccole attività quotidiane di chi incarna con orgoglio i simboli dell’Arma.
Un’opera appassionante alla scoperta di una realtà che ha fatto la storia del nostro Paese, con approfondimenti e curiosità sui reparti speciali, sulle missioni, sull’alto grado di specializzazione raggiunto da unità avanzate come subacquei, unità cinofile o paracadutisti.
Inoltre, l’opera racconterà le storie di eroi e squadre che si sono distinti durante i loro incarichi, le imprese di carattere sportivo che hanno visto come protagonisti i portacolori dell’Arma ma anche il rapporto articolato fra l’istituzione e il mondo dell’arte, dalla letteratura al cinema fino ai più recenti spunti televisivi.
Per capire e apprezzare fino in fondo il patrimonio di valori e lo stile irripetibile di un’istituzione che da sempre tiene alto con orgoglio il nome dell’Italia nel mondo.

www.deagostiniedicola.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *