Un giorno da Top Gun con La Gazzetta dello Sport per il lancio di Aerei da combattimento

In occasione dell’uscita in edicola dell’inedita opera di modellismo “Aerei da combattimento”, La Gazzetta dello Sport ha ideato e organizzato un evento speciale presso l’aeroporto militare di Pilsen in Repubblica Ceca, coinvolgendo alcuni appassionati del mondo modellismo e di aerei militari.

Sabato 14 aprile, sulla pista di quella che fu la grande base aerea dell’Armata Rossa in territorio cecoslovacco durante la Guerra Fredda, tre appassionati selezionati dalla community di modellismo Baronerosso.it  e dal forum di Aereimilitari.org, insieme ad un giornalista della redazione del settimanale SportWeek, hanno provato l’esperienza di un volo acrobatico su un vero jet militare: l’Albatros L39.

Caccia militare a reazione utilizzato nel film “Tomorrow Never Dies” (“Il domani non muore mai”) della celebre saga di James Bond, che grazie alla sua agilità e versatilità è oggi usato in Repubblica Ceca sia come addestratore che come aereo d’attacco leggero.

Aerei da combattimento” è una grande opera di modellismo in 50 uscite che La Gazzetta dello Sport ha realizzato in collaborazione con Fabbri Editori e Italeri, azienda italiana leader mondiale nel settore del modellismo.
Una collezione delle più importanti aeronautiche militari mondiali che porterà nella case di tutti gli appassionati modellini introvabili di aerei ed elicotteri realizzati in die-cast e perfettamente riprodotti nei minimi dettagli in scala 1:100. Il secondo numero, in tutte le edicole da domani al prezzo di 9,99 €, è il Sukhoi Su-47 Berkut, il prototipo più innovativo e veloce dell’aeronautica russa.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Related Posts