Dopo il robot Robi a fascicoli, Deagostini ModelSpace ha lanciato un altro progetto tecnologico: la stampante 3D Idbox.
Idbox è stata progettata, come Robi, sempre a Tokyo, con l’obiettivo di creare un prodotto hi-tech facilmente assemblabile anche dai meno esperti.
In Giappone, dove la collana a fascicoli è stata lanciata a gennaio 2015, più di 42.000 persone hanno deciso di cominciare a costruirla!
Ora è possibile acquistarla su ModelSpace , il portale dove i modellisti possono trovare una vasta gamma di prodotti adatti ad ogni esigenza .
Questa stampante compatta, leggera, facilmente assemblabile e trasparente ti permette di vedere la tua creazione che prende progressivamente forma.
Grazie al software 3D AUTODESK 123D in dotazione, compatibile con Windows 7 o successivi, Mac OS X, sarà possibile realizzare oggetti tridimensionali direttamente a casa propria.
Sarà possibile creare ricambi per modelli, parti nuove ed originali, accessori, ecc con dimensioni massime 150x130x100 mm.
Dati tecnici:
- Le sue dimensioni sono: 250 (larghezza) x 250 (profondità) x 275 (altezza) mm
- Peso circa 5 kg
- Diametro dell’ugello: 0.4 mm
- Risoluzione: 0.1 mm
- Velocità modellazione: 100mm al secondo
- Dimesione filamenti:PLA, ABS(utilizzando i folgii di lavoro che verranno forniti gratuitamente a chi ordina la stampante idbox su ModelSpace) 1,75mm
httpv://youtu.be/jQVxXLyrHHs
httpv://youtu.be/RELzmKiqGSA
httpv://youtu.be/BsUj1iR8h9w
La formula proposta da ModelSpace è l’abbonamento mensile (per un totale di 12 spedizioni) a euro 85,90 cadauna.
Per maggiori info sull’opera potete consultare il sito www.model-space.com/it