Smart Drone 3DRobotics SOLO – modellismo

La 3DRobotics  presenta il nuovo drone quadricottero SOLO, antagonista del Phantom 3,  evidenziando  un cambiamento abbastanza netto rispetto ai prodotti del passato che erano sostanzialmente basati sul codice opensource APM nato nel 2009 su flight control ad 8 bit e poi migrato su hardware a 32 bit con la Pixhawk 1. Il SOLO sembra non avere nulla dell’ Arducopter di ieri ma avrà molto del nuovo progetto open source Dronecode.


DUE COMPUTER BASATI SU LINUX E PIXHAWK 2 – COLLABORAZIONE CON GOPRO
Anche la flight control è nuova, denominata Pixhwak 2, è collegata ad un computer onboard Linux Arm Cortex A9 da 1 Ghz per supportare tutte le funzionalità avanzate, streaming live HD in primis. La 3DR ha deciso di stringere una collaborazione stretta con la GoPro ed ha integrato l’action cam più famosa del mondo facendola diventare un componente stesso del drone. Tutte le funzioni della GoPro sono gestibili a distanza dal pilota che può visionare il video di ritorno in live streaming HD su uno smartphone Android / iOS su cui deve girare un’apposita APP oppure su un monitor HDMI collegato al radiocomando che contiene un altro processore ARM A9 da 1 Ghz, sempre basato su Linux.

Continua la lettura dell’articolo su Quadricottero News

[phpbay keywords=”quadricottero” num=”4″ siteid=”12″ category=”220″ sortorder=”BestMatch” templatename=”columns” columns=”2″]

 

Related Posts