Sky Rider Drone Pininfarina – ModelSpace DeAgostini modellismo

Sky Rider è l’originale drone disegnato da Pininfarina per DeAgostini/Model Space: esclusività, tecnologia all’avanguardia e facilità d’uso sono le caratteristiche di questo drone. Inoltre è facile da assemblare: le istruzioni di montaggio sono chiare e intuitive, ed anche un modellista alle prime armi potrà costruire questo originale modello.

Con Sky Rider tutti si possono avvicinare al mondo dei droni: grazie alla doppia modalità di volo, assistita e manuale, può essere guidato sia da neofiti sia da piloti più esperti.

Altre funzioni presenti nel modello:

  • ritorno a casa (che frutta il gps integrato), che in caso di perdita di segnale o batterie scariche riporta il drone al punto di partenza;
  • volo headless, ovvero volo semplificato per principianti che non sanno ancora pilotare a seconda dell’orientamento del modello;
  • stabilizzazione integrata su 3 assi.

La videocamera è integrata e realizza foto e video di alta qualità.Volendo può essere montata anche una action cam professionale (per es. GoPro). Ovviamente anche l’elettronica è eccellente: accelerometri, giroscopi, magnetometro, altimetro barometrico, sensore GPS sono tutti inclusi nella dotazione di base. I 4 motori brushless di ultima generazione sono potenti, silenziosi e permettono un minor consumo delle batterie. Il telaio e’ in policarbonato e la scocca è in pvc ultraleggero: il modello ha un peso al decollo di 1,50 kg.

httpv://youtu.be/Ntvf4m5iJWU

Sky Rider non è di piccole dimensioni: Lunghezza 45 cm (body) , Larghezza 39 cm (da motore a motore) , Altezza 19,5 cm , ma è comunque agile e potente. Ecco le prestazioni che può raggiungere: velocità massima (in salita/discesa) 5 metri al secondo, velocità massima (in avanzamento) 20 metri al secondo, velocità di imbardata 220° al secondo.

L’opera prevede anche l’invio di 55 fascicoli molto utili, ognuno diviso in 4 sezioni: scuola di volo, droni in primo piano (notizie sul mondo dei droni), immagini dal cielo (raccolta di immagini spettacolari realizzate da droni) e istruzioni di montaggio. Leggendo i fascicoli si apprenderanno trucchi e tecniche per sfruttare al meglio Sky Rider e le sue grandi potenzialità.

La formula proposta da Model Space è l’abbonamento mensile (per un totale di 12 spedizioni) a euro 74,90 cadauna.

A chi sottoscriverà l’abbonamento verranno regalati il cappellino col logo Sky Rider e un moderno orologio da polso.

Per maggiori info sull’opera potete consultare il sito
www.model-space.com/it

 

Related Posts