Quando l’aeromodellismo diventa arte, Paolo Severin al Model Expo Italy 2014

Un magico viaggio all’interno della factory di Paolo Severin: in mostra i suoi stupendi capolavori, veri oggetti da collezione.
Al Model Expo Italy una serie di maxi modelli fra cui il nuovissimo Fokker E.I Eindecker di 4,02 metri di apertura alare.

Al Model Expo Italy possiamo ammirare le costruzioni uniche di Paolo Severin, riproduzioni realizzate interamente in metallo. La riproduzione si spinge così avanti da ricalcare la struttura nei minimi particolari e cioé riprodurre fedelmente la struttura metallica, completamente saldata, identica a quella del vero aereo.  Perchè questo, perchè fare dei modelli a struttura metallica, forse la risposta è dentro gli esseri umani, i quali si spingono sempre più in la’, andando sempre oltre il conosciuto?

Paolo Severin si è spinto oltre, creando degli oggetti unici, definibili come veri e propri aerei, che non hanno niente da invidiare ai fratelli maggiori, sono praticamente identici, sia nel concetto che nella tipologia costruttiva, solo in scala più piccola?

Questo tipo di costruzione prevede tubi in acciaio saldati tra loro proprio come l’originale, rispettandone le misure dei nodi da saldare. Vengono usati tubi in acciaio inox da 3 a 9 mm. con spessori da 0,25 o da 0.50 a secondo degli sforzi a cui sono sottoposti, per saldarli vengono usate bacchette in lega d’argento. Con i kit, di Paolo Severin, in cui nulla è lasciato al caso, ogni modellista è in grado di realizzare il proprio capolavoro, costruendo una splendida riproduzione in grado di sopportare grandi sollecitazioni e di sostenere gli atterraggi più duri.

Model Expo Italy la fiera del modellismo più importante in Italia.
8-9 Marzo 2014 Fiera di Verona.
Per maggiori informazioni visita il sito ModelExpoItaly.it

Related Posts