ModelExpoItaly per gli appassionati di modellismo, mattoncini Lego, Comics and Games ed elettronica

Sabato 7 e domenica 8 marzo a Veronafiere è in programma la 16a edizione dell’evento più importante in Italia e tra i principali a livello europeo.

Il cuore di Model Expo Italy resta il modellismo in tutte le sue molteplici forme, con aree demo di trenini, navi, aerei e auto e ben 15 piste interattive, con imperdibili novità per il pubblico di appassionati e curiosi!

NEW ENTRY  2020

Approda a Model Expo Italy la sezione dedicata agli eSports, il gaming competitivo che appassiona oltre 350mila persone in Italia tra i 16 e i 40 anni*.
A questo particolare tipo di sport, che dal 2021 mira a diventare disciplina olimpica, verrà dedicata un’intera area dove giovani e meno giovani potranno divertirsi sfidandosi su piattaforme di gioco virtuale.

A Model Expo Italy l’area eSports si aggiunge alle altre due aree di grande successo che affiancano il mondo del modellismo in fiera: Play District e Brick Arena, quest’anno in un unico grande padiglione. 
Evoluzione di Games District, il Play District raggruppa tutte le aree di gioco dove i protagonisti sono i players, ovvero coloro che partecipano attivamente a tutte le varie proposte, dai giochi da tavolo al mondo cosplay. Il Play District è l’unico evento in Italia ad ospitare un’area Tik Tok, social network in uso tra i giovanissimi, con ospiti nazionali.
 Tra le novità 2020 anche il photopoint con i Supereroi per scattare un selfie memorabile con Capitan America o Iron Man.

Torna infine la Brick Arena, è lo spazio dedicato ai mattoncini colorati più famosi al mondo che quest’anno aumenta in dimensione ed offerta, con i grandi plastici protagonisti assoluti e con tutte le attività didattiche e di gioco correlate.

Per maggiori informazioni visita Modelexpoitaly.it

 

Related Posts