Missili al Model Expo Italy 2014

Chi, almeno una volta nella vita, non ha sognato di volare su un razzo o, almeno di salirci a bordo? In questo settore la curiosità dei modellisti trova ampio spazio di ricerca e approfondimento che a Model Expo Italy verrà ampiamente soddisfatta da una panoramica che riguarda la missilistica amatoriale sperimentale, curata Paolo Basso (BT-Research), un appassionato che da anni si dedica  alla ricerca e allo sviluppo in questo settore.

BT produce in proprio tutte le componenti di motori a razzo per impieghi su vettori medioleggeri, anche derivati dall’ambito modellistico HPR. I modelli di razzi esposti a Model Expo Italy sono il frutto di una ricerca che si è focalizzata sui sistemi propulsivi e, in particolare, sugli endoreattori “IBRIDI”, così definiti perchè impiegano una via di mezzo tra propellenti solidi e liquidi.


E’ una tecnologia dalle lontane origini, ma poco sfruttata nel settore professionale e relativamente poco sviluppata. La caratteristica più importante è la grande sicurezza di questi motori, perchè usano dei propellenti che non hanno nessun potere esplosivo, non sono infiammabili o tossici.

Model Expo Italy la fiera del modellismo più importante in Italia.
8-9 Marzo 2014 Fiera di Verona.
Per maggiori informazioni visita il sito ModelExpoItaly.it

Related Posts