Metropolis II by Chris Burden

Un bel video su Metropolis II, un’imponente installazione cinetica che fa circolare 100.000 automobiline giocattolo ogni ora attraverso una vasta rete di 18 percorsi. Creato da artista concettuale Chris Burden, il pezzo è in mostra dal 2011 presso il Museo di Los Angeles Art Museum.

“Metropolis II di Chris Burden è una scultura cinetica intensa, ispirato al ritmo veloce e frenetico della città moderna. Travi in ​​acciaio formano una griglia intricata con un elaborato sistema di 18 strade, tra cui una superstrada a sei corsie e piste del treno scala HO. Auto in miniatura velocità attraversamp la città a 240 miglia all’ora (in scala), ogni ora, per l’equivalente di circa 100.000 vetture circolanti attraverso la fitta rete di edifici. Secondo Burden, “Il rumore, il flusso continuo dei treni, e l’accelerazione delle macchinine produce nello spettatore lo stress di vivere in una città dinamica, attiva e vivace 21 ° secolo.”

[fonte: Youtube]

[phpbay keywords=”piko” num=”6″ siteid=”12″ category=”220″ sortorder=”PricePlusShippingHighest” sellerid=”il.modellismo” templatename=”columns” columns=”2″]

Related Posts