Il gruppo Lombardia Truck Team RC torna a Model Expo Italy per il sesto anno consecutivo, confermandosi una delle realtà più seguite e apprezzate del modellismo dinamico.
Da diverse edizioni il gruppo affascina il pubblico con una città in miniatura completamente dinamica, riprodotta in scala e curata in ogni dettaglio. Anche quest’anno i visitatori potranno immergersi in uno scenario realistico e in continuo movimento, composto da case, cantieri, aree logistiche, magazzini, bar, stazioni di servizio, ponti e infrastrutture urbane, capaci di ricreare fedelmente la vita quotidiana di un centro abitato.

Grande protagonista dell’edizione 2026 sarà l’area agricola e movimento terra, ulteriormente ampliata rispetto alle precedenti edizioni. Spazi più estesi e scenari ancora più dettagliati ospiteranno trattori con attrezzature agricole, ruspe, escavatori, camion da cava e mezzi cingolati, offrendo al pubblico simulazioni sempre più realistiche delle attività di lavoro.
All’interno della città si muoveranno circa 150 mezzi dinamici, tra cui camion, bilici, autotreni, motrici, scarrabili e mezzi di soccorso, tutti coordinati dai modellisti del gruppo in un flusso continuo di operazioni e interazioni.

Ogni dettaglio, dalle zone agricole alle aree di scavo, dalle fattorie alle infrastrutture urbane, è pensato per stupire e coinvolgere visitatori di tutte le età. Lombardia Truck Team RC invita così il pubblico di Model Expo Italy 2026 a vivere da vicino il fascino di una città in scala che prende vita, dove il modellismo dinamico diventa spettacolo.
Per maggiori informazioni visita: Modelexpoitaly.it