Hubsan X4 Pro

Il nuovo HUBSAN X4 pro e’ venduto in versione RTF, completamente montato e pronto all’uso.
La batteria ha una durata dichiarate fino a 32 minuti (a seconda del carico trasportato).

Ha una diagonale da motore a motore di 37 cm, delle eliche autobloccanti di 24 cm, peso a vuoto di 1,06 kg e un peso massimo a pieno carico di 1,42 kg.

I motori sono bruschless, alimentati da degli ESC 10A; il tutto e’ alimentato da una batteria mAh 3S Lipo 11.1V 7000 che garantisce, secondo Hobbico, un’autonomia di volo di oltre 30 minuti (senza carico).

 

Il controller di volo utilizza un GPS per il posizionamento e le altre funzioni

come il ritorno al punto di partenza (WHR), su un giroscopio e un accelerometro e un altimetro barometrico per bloccare l’altezza rispetto al suolo.

Il WHR può essere attivato in caso di perdita collegamento radio, scaricamento della batteria, o di richiesta del pilota.

 

La telecamera a bordo e’ un clone della Gopro: pesa 45 grammi, dimensioni 5,9 x 4,1 x 3,32 centimetri, con una batteria 650 mAh Lipo 1S 3,7 V in grado di registrare per 1 ora.

I video sono in Full HD 1920 x 1080p a 30 fotogrammi al secondo, e le immagini in 12,2 megapixel.

La memorizzazione dei video avviene su una scheda di memoria microSD.

L’angolo di visione è di 132 °.

Il Pro X4 è dotato di uno strumento per rimuovere eliche autobloccanti, un caricabatteria, delle eliche di scorta e una serie di proteggi elica.

Sono previste 2 versioni del X4Pro: la ‘X4 FPV Pro e la X4Pro Deluxe.

Nella prima la fotocamera Full HD è collocata in un gimbal che stabilizza su un unico asse, nella seconda su 3 assi.

Entrambe hanno una radio a 2,4 GHz , e 5,8 GHz per il ritorno video in tempo reale. Nella prima versione lo schermo è 1 (LCD non-touch permette di visualizzare l’immagine filmata e di visualizzare i dati della telemetria), nella seconda gli schermi sono 2 (Il primo touchscreen da 7 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel, con sistema operativo Android, per visualizzare i video ripreso dalla telecamera a bordo. La telmetria viene visualizzata in sovrimpressione. Il secondo schermo , più piccolo e in b/n).

[phpbay keywords=”hubsan” num=”4″ siteid=”12″ category=”220″ sortorder=”BestMatch” templatename=”columns” columns=”2″]

Related Posts