Grande riorganizzazione per Horizon Hobby sul mercato europeo

Fonte: EdimodelFacebook

Ecco una sintesi del comunicato ufficiale:

“Horizon Hobby LLC è entrata nel mercato europeo del modellismo radiocomandato nel 2004 con l´acquisizione di Helger Racing Ltd in Inghilterra. La strategia di espansione nel mercato europeo è proseguita con la creazione di Horizon Hobby GmbH a Elmshorn, Germania nel 2008, la creazione di Horizon Hobby SAS in Francia nel 2009 e più recentemente con l’acquisizione del negozio tedesco Staufenbiel nel 2014. In tutti questi anni l’interesse per il mercato europeo da parte di Horizon Hobby non è mai venuto a mancare. Nonostante questo, la nostra struttura e il nostro modo di operare devono adeguarsi ai mutamenti del nostro settore e dell’Europa in generale.
Martedì 17 Gennaio, la Direzione di Horizon Hobby annuncerà a tutti i dipendenti a Elmshorn e Barsbuettel un progetto di riorganizzazione aziendale che sarà di vitale importanza per il futuro a lungo termine di Horizon Hobby nel mercato europeo. Con effetto immediato, Horizon Hobby comincerà a integrare le strategie e le infrastrutture di Horizon Hobby GmbH e Staufenbiel per formare un’unica organizzazione.
I marchi utilizzati nella vendita diretta al pubblico vedranno una transizione dal marchio Staufenbiel ai marchi Horizon Hobby, ponendo una particolare attenzione ai marchi proprietari come Spektrum, Blade, Losi e Staufenbiel.
Tutti noi ricordiamo con nostalgia i tempi in cui drastici cambiamenti erano assenti dalla nostra vita quotidiana. Il mercato e la nostra industria stanno cambiando radicalmente e di conseguenza anche Horizon Hobby deve adattarsi a questi cambiamenti. Resta immutato l’impegno che Horizon Hobby avrà in futuro verso il mercato europeo del modellismo dinamico. Il nostro appuntamento annuale dell’Airmeet a Donauwörth è diventato uno dei principali eventi a livello mondiale per Horizon Hobby e lo sarà ancora il 19 e 20 agosto 2017. Siete tutti invitati a partecipare. Siamo ansiosi di consolidare la nostra relazione con il mercato europeo nel 2017, aiutando i modellisti a riscoprire le emozioni che il modellismo radiocomandato riesce a trasmettere.”

[phpbay keywords=”pichler” num=”4″ siteid=”12″ category=”220″ sortorder=”BestMatch” sellerid=”il.modellismo” templatename=”columns” columns=”2″]

Related Posts