Formula 1 Auto Collection è in edicola con La Gazzetta dello Sport – modellismo

Con La Gazzetta dello Sport la collana ufficiale di modellini della Formula 1. Una collana pregiata sulla storia del campionato e i suoi protagonisti unisce per la prima volta tutte le principali scuderie e modelli mai riprodotti prima

In occasione della partenza del 66° Campionato mondiale di Formula 1, La Gazzetta dello Sport e Fabbri Centauria presentano la prima raccolta ufficiale di tutte le monoposto che hanno fatto la storia del campionato, riprodotte in fedeli e pregiati modellini da collezione.

Per informazioni visita il sito de La Gazzetta dello Sport.

Gli appassionati troveranno in edicola dal 30 marzo una raccolta completa e accurata, frutto del lavoro di esperti di storia delle corse automobilistiche, composta dalle vetture più belle di sempre riprodotte in modelli  particolari e introvabili, vere chicche per gli appassionati.

Ogni auto è riprodotta in pregiati modellini in metallo e in scala 1:43, fedeli nei minimi dettagli, ricoperti da una teca in crystal ed esposti su una basetta che riproduce una chicane della pista con il suo cordolo.

Nella raccolta: dalla mitica McLaren MP4/4 di Ayrton Senna campione del mondo nel 1988, alla Ferrari 312 T2 di Niki Lauda del 1977, passando per la Renault R25 campione del mondo con Alonso nel 2005 e la Ferrari F2001 di Michael Schumacher nella versione unica col muso nero utilizzata nel Gran Premio d’Italia. E ancora: la Brabham BT49 di Piquet, campione del mondo 1981, la Lotus 25 portata al successo nel 1963 da Jim Clark fino ad arrivare alla Red Bull dominatrice del mondiale 2013 con Sebastian Vettel e a tanti altri modelli per un totale di 60 uscite.

httpv://youtu.be/ApyeK4A0CS0

Ogni uscita è accompagnata da un booklet in cui verrà raccontata la stagione del pilota, analizzati gli elementi tecnici della vettura riprodotta e ripercorsa la storia delle scuderie e dei Mondiali di F1.

La prima uscita, il modellino della McLaren MP4/4 guidata da Ayrton Senna nel 1988, è in edicola da lunedì 30 marzo a 3,99 euro oltre il prezzo del quotidiano; segue la seconda, una riproduzione della Ferrari 312 T2 guidata da Niki Lauda campione del mondo nel 1977, a 8,99 euro. Tutte le altre costeranno 12,99 euro.

Per informazioni visita il sito de La Gazzetta dello Sport.

Related Posts