Expo Elettronica 7-8 dicembre – fiera di Forlì

Alla Fiera di Forlì sabato 7 e domenica 8 dicembre 2013. Expo Elettronica, Electronic Games ed è subito Natale


Il weekend dell’8 dicembre è quello in cui hanno ufficialmente inizio le festività natalizie: si allestisce il presepe, si accende l’albero e si comincia a pensare ai regali.

Sicuramente è anche il fine settimana giusto per visitare Expo Elettronica in programma alla Fiera di Forlì sabato 7 e domenica 8 dicembre dalle ore 9 alle ore 18, l’appuntamento più atteso da esperti, neofiti, elettro-riparatori, radioamatori e appassionati del fai-da-te, in cerca di buone occasioni, pezzi rari, idee regalo e decorazioni per Natale.

Protagonista della rassegna è la cosiddetta ‘elettronica di consumo’, proposta da circa 300 espositori di prodotti di informatica, fotografia digitale, telefonia, audio e multimedia, lettori e masterizzatori DVD e Blue Ray, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, navigatori, tablet, piccoli elettrodomestici e materiali di consumo, che qui si possono acquistare a prezzi molto più vantaggiosi, con sconti fino all’80% rispetto alla normale distribuzione.

I materiali usati trovano spazio a Radio Expò, il mercatino dei radioamatori con trasmettitori, antenne, componenti e gloriose radio d’epoca che riscuotono sempre un grande successo, a metà fra elettronica, bricolage e collezionismo.

Per gli appassionati buona musica vintage la mostra mercato di dischi e cd usati e da collezione, a cura dell’Ass. culturale Kolosseo, dove poter vendere, acquistare, scambiare e perché no, farsi valutare dischi e rarità. Un vero e proprio festival del vinile: sagomato, colorato, formato picture disc, 33 giri e 45 giri, Cd, album, singoli, doppi, con copertine apribili, fluorescenti, in rilievo, box commemorativi e limited edition.

E, dopo il successo dello scordo anno, ritorna Electronic Games salone del gioco elettrico ed elettronico che si terrà in contemporanea con Expo Elettronica. Quello del gioco elettronico è un settore in grande espansione, non più un mercato di ‘soli’ giovani, dato che la prima generazione di videogamers è quella degli attuali cinquantenni. Ci si potrà sfidare con games dal sapore retrò, con i ‘cavalli di battaglia’ delle console di ieri e di oggi e con altre sorprese all’insegna del divertimento.

Anche i ‘giochi’ di simulazione avranno spazio con il Train Simulator Hobby per divertirsi con i simulatori ferroviari pilotando treni storici e moderni su scenari e linee perfettamente ricostruiti e con lo staff di Italiani Volanti, sito di simulazione aerea presente con alcune postazioni di volo per flight Simulator.

In fiera anche un poligono di tiro SoftAir, una disciplina relativamente nuova, adatta a tutti, che sviluppa il senso dell’orientamento, le capacità di logica e tattica, unita ad una salutare attività fisica, in un ambito di gioco basato sulla lealtà, la collaborazione e lo spirito di gruppo.

In breve: Expo Elettronica e Electronic Games – Fiera di Forlì, via punta di Ferro 2 – Sabato 1 e domenica 2 dicembre ore 9/18; Ingresso Intero € 9,00 – ridotto € 8,00 (download da expoelettronica.it)
Bus navetta gratuito dalla stazione ferroviaria alla Fiera: prima partenza ore 8.30 dalla stazione FFSS ultimo rientro dalla Fiera per la stazione ore 18. Passaggi ogni 20 minuti circa.

Organizzazione Blu Nautilus tel. 054153294
Per maggiori informazioni vista il sito Expoelettronica.it

Related Posts