Dji Zenmuse X5 e X5R

Da oggi DJI offre due fotocamere aeree micro 4/3 ( “micro quattro terzi”)che andranno appese sotto un Multirotor Inspire, venduto con la macchina fotografica Zenmuse X3, attraverso un meccanismo di attaccamento/sgancio rapido. Queste due fotocamere dovrebbero essere compatibili con gli obiettivi commercializzati da Olympus, Panasonic, Kodak, Tamron e Tokina.

httpv://www.youtube.com/watch?v=1BjMuMYXPhE

La Zenmuse X5

Con sensore da 16 megapixel compatibile con foto HD e video in 4K a 30 fotogrammi al secondo, questa fotocamera pesa 340 grammi (senza obiettivo). Essa integra la tecnologia Zenmuse che stabilizza l’alloggiamento su 3 assi.

La X5 sarà compatibile con quattro obiettivi: MFT 15 mm f / 1.7 ASPH di DJI, Lumix G 15 millimetri Leica DG Summilux f / 1.7 ASPH Panasonic M.ZUIKO Digital ED e f / 2.0 e 17 millimetri M.Zuiko 12 millimetri f / 1.8 da Olympus. I driver (e cameraman) possono controllare la messa a fuoco e diaframma della custodia attraverso il DJI GO app per smartphone e tablet.

La Zenmuse X5R

Professionisti esigenti non sarano essere soddisfatti con 4K video compresso della Zenmuse X5. La soluzione è il Zenmuse X5R, progettato per immagini perfette, senza compressione.  Include le stesse caratteristiche della X5 Zenmuse ma aggiunge una modalità non compressa di memorizzazione senza perdita di dati / RAW. Per la memorizzazione video, che solitamente viene eseguita su microSD memory card, DJI ha aggiunto un 512GB SSD rimovibile sulla parte superiore della fotocamera. Il produttore offrirà CineLight, un software progettato per gestire i file RAW di convertirli in altri formati. Il prezzo? Il X5R Zenmuse sarà disponibile per 8799 € (con INSPIRE 1). Potrà essere acquisita anche da solo, ma il prezzo non è ancora stato divulgato.

[phpbay keywords=”dji zenmuse” num=”4″ siteid=”12″ category=”220″ sortorder=”BestMatch” templatename=”columns” columns=”2″]

Related Posts