DJI Phantom 3 Professional e Advanced

E’ stato presentato il nuovo DJI Phantom.Sarà disponibile in due versioni: Professional e Advanced sono simili, cambia solo la telecamera a bordo.

httpv://www.youtube.com/watch?v=o_cdhpfEmLM

La differenza principale fra i due modelli di Phantom 3 è il sensore della fotocamera, capace di riprese 4K per il drone Professional e 1080p per la versione Advanced. Entrambi possono scattare foto a 12 megapixel e lo stabilizzatore è incluso di default.
In confronto al “vecchio” Phantom 2 Vision+ il sensore è più grande (1/2.3″) e ha un campo visivo più ampio (94 gradi).

Il Phantom 3 pesa 1280 grammi comprensivo di batteria e eliche autobloccanti  (le stesse del  Phantom 2 … ed è uno dei pochi componenti compatibili con il modello precedente). In diagonale, con le elica installate, misura 68,9 centimetri, quindi e’ leggermente più lungo dei modelli precedenti.

DJI sostiene che è in grado di salire a 6 metri al secondo (21 km / h), di discendere fino a 2 metri al secondo (7 Km / h) e di volare orizzontalmente a 16 metri al secondo (57 km / h) in modalità ATTI (vale a dire stabilizzato ma  senza GPS). Riesce a volare fino a  6000 metri di altitudine. Ciò, inutile dirlo, non significa che sia in grado di salire fino a 6.000 metri, ma il limite di volo è stabilito a questa altitudine.

La batteria è un Lipo 4S (a differenza dei modelli precedenti che montavano una 3S) 15,2V con una capacità di 4480 mAh peso 370 grammi , che assicura, secondo il produttore, una durata di volo di circa 23 minuti. La radio funziona in 2,4 GHz con una portata stimata di circa 2 km ed è alimentata da una batteria 6000 mAh Lipo.

Infine oltre gli aggiornamenti hardware DJI ha annunciato un upgrade dell’applicazione mobile per dispositivi iOS e Android, che includerà una modalità “simulatore di volo” per consentire ai piloti di fare un po’ di pratica senza rischiare di danneggiare il drone. Un’altra novità dell’app è l’integrazione con le funzioni di streaming video del Phantom 3.

[phpbay keywords=”dji phantom 3″ num=”4″ siteid=”12″ category=”220″ sortorder=”BestMatch” templatename=”columns” columns=”2″]

Related Posts