Costruisci la Tua Stampante 3D IdBox DeAgostini – ModelSpace modellismo

Quando nel 1986 Charles Hull ottenne il primo brevetto sulla stampa 3D, venivamo immesse sul mercato le prime stampanti laser. Allora la “stampa addittiva” o 3D sembrava qualcosa di magico e impensabile. In questi anni sono stati fatti grandi passi in avanti nella tecnologia, e soprattutto quello che prima era un uso esclusivamente industriale, oggi può essere alla portata di tutti.

Hai sempre sognato di poter personalizzare un tuo modellino secondo i tuoi gusti, o addirittura di rendere realtà un tuo progetto? Ora con una stampante 3D è possibile trasformare un semplice progetto o un disegno in un oggetto reale. Ognuno di noi può creare velocemente oggetti tridimensionali partendo magari da un semplice disegno.

httpv://youtu.be/7U3-F1tEFHo

Anche ModelSpace / DeAgostini ha lanciato un’opera che permette di costruire una stampate 3D: la idbox. Questa stampante compatta, leggera, facilmente assemblabile e trasparente ti permette di vedere la tua creazione che prende progressivamente forma. Grazie al software di modellismo 3D AUTODESK 123D in dotazione, compatibile con Windows 7 o successivi, Mac OS X, sarà possibile realizzare oggetti tridimensionali direttamente a casa propria.

Sarà possibile creare ricambi per modelli, parti nuove ed originali, accessori, ecc con dimensioni massime 150x130x100 mm.

Dati tecnici:

  • Le sue dimensioni sono: 250 (larghezza) x 250 (profondità) x 275 (altezza) mm
  • Peso circa 5 kg
  • Diametro dell’ugello: 0.4 mm
  • Risoluzione: 0.1 mm
  • Velocità modellazione: 100mm al secondo
  • Dimensione filamenti:PLA, ABS(utilizzando i folgii di lavoro che verranno forniti gratuitamente a chi ordina la stampante idbox su ModelSpace) 1,75mm

La formula proposta da ModelSpace è l’abbonamento mensile (per un totale di 12 spedizioni) a euro 85,90 cadauna.

Per maggiori info sull’opera potete consultare il sito www.model-space.com/it

Related Posts