Costruisci la tua Fiat 126p – Modelspace DeAgostini modellismo

Prendere il posto della mitica 500 sarebbe stato difficile per qualsiasi vettura, e questo compito ingrato toccò alla Fiat 126, che però superò brillantemente la prova, con una carriera durata quasi 28 anni, quasi il doppio rispetto a quella della sua celebre sorellina!

Dal 1972 al 2000 ne furono prodotti più di 5 milioni di esemplari: apprezzata come vettura cittadina, pratica e comoda da parcheggiare, aveva bassi costi di manutenzione ed un prezzo d’acquisto accessibile anche per le famiglie del ceto medio/basso.

Inizialmente la 126 fu prodotta in Italia, poi progressivamente la costruzione fu spostata in Polonia (dal 1975), dove contribuì a motorizzare milioni di polacchi che fino ad allora non avevano posseduto un’auto.

ModelSpace rende omaggio a questa storica vettura con l’opera “Costruisci la tua Polski Fiat 126p”. Insieme alla fedelissima replica della Fiat 126p, riceverete anche la roulotte Niewiadów N126. Si avete capito bene, con un’unica sottoscrizione avrete 2 modelli in scala 1:8: la vettura Fiat e la roulotte agganciata al traino. Entrambe i modelli sono realizzati in metallo die-cast e plastica ABS e rifiniti con grande cura per essere il più possibile verosimili agli originali. I modelli hanno parti funzionanti come i fari, i finestrini e le portiere.

Per poter ammirare tutti i dettagli ed avere tutte le info sull’opera visitate il sito ModelSpace.

 

Related Posts