Costruisci la corazzata Yamato – ModelSpace DeAgostini modellismo

La corazzata Yamato fu commissionata dalla Marina Imperiale Giapponese a varata l’8 agosto 1940. Insieme alla gemella Masashi sono ancora le navi da guerra più grandi mai costruite: 73.000 tonnellate di stazza a pieno carico, 9 cannoni da 460 mm e motori a turbina da 150.000 cavalli vapore.

La Yamato entrò nella leggenda per il modo con cui, durante la campagna di Okinawa, il 7 aprile 1945 fu mandata ad immolarsi, senza alcuna protezione aerea, per difendere le truppe giapponesi dall’invasione americana.

Come previsto una missione suicida che portò all’affondamento della corazzata e la consegno alla leggenda.

In collaborazione con il Museo di Kure in Giappone, Deagostini/ModelSpace hanno realizzato questo incredibile e dettagliato modello in scala 1:250 della Yamato.

Partendo dal modello in scala 1:10 custodito presso il Museo e affiancandolo a fotografie ritrovate negli archivi Giapponesi, la Yamato è stata accuratamente ricostruita in questo kit di modellismo. Costituito da più di 500 componenti in legno e da circa 1.200 parti in metallo, questo bellissimo modello sarà sicuramente apprezzato da tutti gli appassionati di modellismo navale.

Le sue dimensioni sono:

  • lunghezza: 1052mm
  • altezza: 289mm
  • larghezza massima: 150mm

Le istruzioni di montaggio, all’ interno dei fascicoli, sono chiare e semplici.

httpv://youtu.be/i1j77PIUiMQ

Le formule proposte da ModelSpace sono 2:

  • l’abbonamento mensile (per un totale di 12 spedizioni) a euro 69,90 cadauna.
  • unica spedizione a euro 699

A chi sottoscriverà l’abbonamento verrà regalato un kit attrezzi in valigetta comprendente: cutter, mini trapano, lime, pinze ecc.

Per maggiori info sull’opera potete consultare il sito www.model-space.com/it

 

Related Posts