Carri armati da 100kg al Model Expo Italy 2015 la fiera del modellismo

Fedeli nella riproduzione, alcuni di essi possono trainare anche automobili vere

Numerose saranno al Model Expo Italy le riproduzioni in scala 1:6 di mezzi corazzati della seconda guerra mondiale, curate fin nei minimi particolari, grazie alle misure della grande scala.

locandina-carri

In movimento in una grande area, all’interno del padiglione 7, con fondo in terra e con angoli che riproducono scenari di guerra, verrà riprodotto un grande diorama sarà veramente spettacolare, a cura dei soci della Cignus.

In Italia sono poche centinaia i modellisti appassionati nella riproduzione di carri armati in scala 1:6, sia per la difficoltà nel realizzare i modelli sia per il grande ingombro.

Sono mossi da motori elettrici da 12/24V fino a 300/400W di potenza, alimentati da batterie fino a 80Ah in piombo, Lipo o LiFePo.

I suoni reali del mezzo in movimento sono riprodotti da schede sonore e, talvolta, vengono utilizzati anche altoparlanti/amplificatori fino a 100W. Alcuni grandi mezzi sono lunghi oltre il metro e pesanti oltre 100 kg e alcuni di essi sono capaci di trainare un’automobile vera e di arrampicarsi su scalinate e rampe con oltre il 50% di pendenza.

Model Expo Italy la fiera del modellismo più importante in Italia.
21-22 Febbraio 2015 Fiera di Verona.
Per maggiori informazioni visita il sito ModelExpoItaly.it

 

Related Posts