CarDrone – il Drone di Cartone modellismo

Il CarDrone

Il CarDrone è un piccolo drone il cui telaio è costruito in cartone.

httpv://www.youtube.com/watch?v=lYAgspz4nqw

Il CarDrone può essere utilizzato a vari scopi hobbystici, ad esempio per voli acrobatici, per divertimento o per brevi riprese dall’alto.  È facile e divertente da costruire insieme o da soli: basta la colla vinilica, un pennello e un po’ di buona volontà 🙂
Il nome CarDrone nasce da un’idea di Angelo ed è stato inizialmente pensato come un gioco di assonanza con la parola “CarTone”, inoltre dopo ci siamo accorti che poteva anche unire le parole “Card-Board” e “Drone”.

Specifiche

Componenti consigliati per il CarDrone


L’idea

L’idea del CarDrone nasce durante la Torino Mini Maker Faire 2014 dove il banchetto di Angelo, mastro artigiano del cartone, e il banchetto di Andrea e Noemi, appassionati di droni, si trovano fianco a fianco e hanno occasione di scambiare pareri, idee e esperienze. L’idea era quella di creare un telaio per mini-droni unendo le competenze di Angelo, Andrea e Noemi. Dopo varie prove con misurazioni e configurazioni diverse, è nato il CarDrone attuale. Sono stati effettuati numerosi crash test, ed è stata una sorpresa la resistenza di questo piccolo drone, anche alle cadute dalle quali non avremmo mai pensato si sarebbe salvato.

La progettazione però continua e speriamo di poter creare altri telai con diverse configurazioni e specifiche per offrire una vasta gamma di scelta.

Abbiamo bisogno di voi!
Non vogliamo fermarci ad un solo telaio, vogliamo continuare a creare nuovi telai di cartone. Il prossimo telaio per mini-droni programmato è il CarDrone H-Special Version, presente tra le perk e spedito a chi lo acquista a partire da metà Gennaio 2015. Il CarDrone H-Special Version sarà strutturato per poter montare una più vasta varietà di motori e la possibilità di montare sul telaio l’equipaggiamento FPV.
Le vostre donazioni ci aiuteranno a proseguire la costruzione e la progettazione di diversi telai in cartone, ecologici, economici e resistenti.

Interessati a seguire in tempo reale le ultime novità?
Se siete interessati a seguire il progetto passo passo seguite la nostra pagina Facebook.

Related Posts