Campionato italiano a squadre Mini4wd Tamiya al Model Expo Italy 2014

Le Mini 4WD sono dei modellini di piccole riproduzioni di auto da corsa in scala 1/32, prodotte dalla giapponese Tamiya, a  motore elettrico con alimentazione a bordo della macchina, che corrono all’interno di una pista composta da un certo numero di corsie: ciascuna corsia è delimitata da “muretti” che permettono ad una Mini 4WD di rimanere all’interno della pista.


In curva l’automodello, che è dotato anche di ruote orizzontali sulle fiancate, si appoggia al muretto.  La difficoltà di questo tipo di gare sta nella messa a punto dell’automodello in modo da renderlo il più possibile scorrevole e con un assetto ideale per il tipo di tracciato. Le velocità sono elevatissime e si avvicinano a 25 km/h. Vanno talmente veloci che è quasi  impossibile vederle. Il numero di giri è variabile e dipende dal tipo di gara

Al Model Expo Italy sarà montata una grande pista per la disputa di una prova di campionato italiano a squadre. Il sabato le squadre avranno a disposizione una pista per le prove mentre la domenica la pista sarà cambiata nel tracciato per la disputa della gara che inizierà alle 10,00 e terminerà nel primo pomeriggio.

Model Expo Italy la fiera del modellismo più importante in Italia.
8-9 Marzo 2014 Fiera di Verona.
Per maggiori informazioni visita il sito ModelExpoItaly.it

Related Posts