Il gruppo di appassionati di carri armati in scala 1/16 in Italia sta continuamente aumentando, complici i costruttori che propongono sempre nuovi e più sofisticati kit di montaggio ed anche modelli pronti per funzionare, dopo l’installazione del radiocomando. Sono nati infatti gruppi di appassionati che realizzano scenari di guerra e fanno funzionare più mezzi un una “cruenta” battaglia senza morti e feriti, come tutti vorremmo che fosse.
A Verona questi gruppi, che si ritrovano per l’occasione, allestiranno una bell’area con fondo in terra, alberi, colline, corsi d’acqua, ponti e fabbricati per realizzare un grande diorama nel quale i carri si cimenteranno in battaglie. I mezzi sono dotati del sistema a raggi infrarossi Battle System Tamiya che rilevano quando un carro riesce a colpire l’avversario.
Il divertimento comunque è anche nel montaggio dei kit, dopo un attento studio della storia del mezzo colorarli fedelmente, installare un radiocomando che permette di controllare tutti i movimenti, dai cingoli indipendenti, alla rotazione della torretta, all’abbassamento ed alzamento del cannone.
Nell’area i ragazzi fino ai 12 anni potranno anche provare a pilotarli, in quanto i costruttori sono ben felici di poter fare nuovi proseliti. L’area in cui opereranno i carri è all’interno del padiglione 7.
Model Expo Italy la fiera del modellismo più importante in Italia.
21-22 Febbraio 2015 Fiera di Verona.
Per maggiori informazioni visita il sito ModelExpoItaly.it