AL MODEL EXPO ITALY 2012 ANCORA PIU’ SPETTACOLO CON GLI AUTOMODELLI OFF ROAD ELETTRICI CHE SI ESIBIRANNO NELLA PISTA STERRATA APPOSITAMENTE DISEGNATA E REALIZZATA ALL’INTERNO DEL CAPANNONE 7.
NELLE DUE GIORNATE AVRANNO LUOGO EVENTI COMPETITIVI E DIMOSTRATIVI CON LA PARTECIPAZIONE PREVISTA DI 200 PILOTI CON OLTRE 300 MEZZI, E LA PRESENTZA DEI TOP DRIVER DI SVARIATE DITTE DEL SETTORE, UNO SPETTACOLO UNICO DA NON PERDERE!
Il settore elettrico è attualmente quello trainante per l’automodellismo off-road, le esigenze imposte da un comune sentire ecologico hanno focalizzato l’attenzione degli utenti e degli appassionati su questo tipo di modelli che non sporcano e non hanno emissioni inquinanti, ma in compenso eguagliano, ed in certi casi superano, a livello prestazionale i modelli spinti da motori a scoppio. Questo sorpasso è dovuto all’incessante lavoro che le ditte del settore hanno fatto non solo sui particolari elettronici (motori, batterie ed ESC) ma anche sui telai e sui gruppi meccanici di questi mezzi. Si è passati da una fase iniziale in cui i modelli a propulsione elettrica erano un clone degli equivalenti a scoppio, con opportuni arrangiamenti per adattare le meccaniche ed i telai ai motori ed alle batterie,a modelli appositamente progettati per la motorizzazione “verde” in grado quindi di sfruttarne al meglio le caratteristiche. Addirittura alcune delle categorie più recenti, come gli Short Course Truck o i Desert Truck esistono solo in versione elettrica, a testimonianza del successo della categoria.
All’interno dell’area off road avranno luogo dimostrazioni e competizioni dedicate alle varie categorie, coi piloti che si sfideranno senza tregua sul circuito sterrato disegnato appositamente per creare il massimo dello spettacolo!
Model Expo Italy Verona Fiere 3-4 Marzo 2012.
Per maggiori informazioni visita il sito www.modelexpoitaly.it