Area volo Model Expo Italy 2023

Tornano a Model Expo 2023 i modellini aerei pronti a sfidarsi in acrobazie mozzafiato e avvincenti battaglie aeree all’interno della vasta area volo. Nelle due giornate della manifestazione gli aeromodelli radiocomandati pilotati da Luca Pescante e tanti altri piloti professionisti animeranno il padiglione 7 con diverse competizioni.
Novità di quest’anno saranno le gare ad altissima velocità dei droni FVP, una particolare categoria di droni dotati di tecnologie di trasmissione video in tempo reale che consentono al pilota (e al pubblico attraverso appositi schermi) di vedere in prima persona la traiettoria del drone attraverso un visore ad alta definizione. Questi piccoli dispositivi volanti si sfideranno in gare di velocità lungo un percorso ad ostacoli sempre più impegnativo.

Non mancheranno anche quest’anno le esibizioni di aeromodellini a tempo di musica, con acrobazie e variazioni complesse. Il pubblico potrà inoltre assistere ai combattimenti in aria degli aeromodellini combat: vince l’ultimo che resta in volo!

Oltre agli aeromodelli tradizionali, alcuni dei quali interamente autocostruiti dai piloti, saranno presenti anche modelli di elicotteri radiocomandati, tra i più complessi a livello di meccanica da realizzare nell’ambito dell’aeromodellismo!

Ti aspettiamo a Verona, dal 4 al 5 Marzo 2023!

Related Posts