Vi presentiamo in anteprima le prime immagini del nostro nuovo kit dedicato alla Bugatti Type 35B (Targa Florio 1928 – Monaco GP 1930). La nostra linea in scala 1:12 delle auto classiche che hanno fatto la storia dell’automobilismo e del motorsport, in cui Italeri è considerata un punto di riferimento a livello mondiale, si arricchisce ulteriormente.

Ecco alcune delle principali caratteristiche del nuovo kit, progettato per garantire il massimo livello di realismo e accuratezza:
- Decal per due versioni
- Ruote sterzanti
- Cofano apribile
- Motore altamente dettagliato
- Pneumatici in gomma
- 2 ruote di scorta
- Parti cromate
- Parti fotoincise
- Viti e tubi
- Pelle artificiale
- Foglio mascheratura pretagliato
La Bugatti Type 35 è tra le vetture più iconiche e significative nella storia del motorsport. Capolavoro di Ettore Bugatti, rappresenta una straordinaria combinazione di competenza ingegneristica, design, eleganza, leggerezza e velocità. Prodotta negli anni ’20, ha ottenuto un numero straordinario di vittorie sia in competizioni su strada che su pista. Progettata specificamente per il mondo delle corse, presentava soluzioni tecniche e meccaniche che la rendevano ideale per i circuiti dell’epoca. Tra i suoi trionfi più notevoli si annoverano la Targa Florio del 1929 e il Gran Premio di Monaco del 1930. Dal punto di vista estetico, si distingueva per l’inconfondibile griglia del radiatore a forma di ferro di cavallo, firma del marchio Bugatti. Spinta da un motore a 8 cilindri da 2.263 cc abbinato a un cambio manuale a quattro marce e dotata di compressore, la Bugatti Type 35 era in grado di raggiungere una velocità massima di 210 km/h.

La Bugatti Type 35B Targa Florio 1928 – Monaco GP 1930 in scala 1:12 (art.4716) sarà disponibile dalla prima settimana di aprile.