Da pochi giorni sono disponibili gli aggiornamenti del firmware per il modello Phantom 2, ed esattamente la versione 3.08 contestualmente alle app per Android v1.054 e IOS v1.043.
I principali aggiornamenti consistono in:
- Dynamic home point: quando si utilizza il GPS insieme alla app Vision il punto di Home viene automaticamente settato ogni 2 seconi durante il volo
- Aggiunta la possibilità di cambiare l’altezza della funzione Return tio Home tramte l’app Vision (rimane valida la stessa funzionalità tramite l’assistant per pc)
- Visualizzazione della massima area operativa sulla gorund statio, una funzione che in base alla tensione rimanente della batteria di bordo e il consumo stimato del Phantom definisce la massima distanza da non superare ed entro la quale lavorare. La definizione della area varia in seguito alla aggiunta di nuovi waypoint
- Visualizzazione delle coordinateGPS sotto forma di longitudine e latitudine del drone in volo
- Avvisi pre volo con una cheklist da controllare
- Avviso di batteriascarica aggiunti sulla app Vision
- Velocità massima di discesa settata a 0,6mt/sec in caso di failsafe e atterraggio automatico se la quota è inferiore ai 10 metri ground. Velocità automatica settata a 2mt/sec in tutti gli altri casi.
- Aggiunte le lingue, tedesco,, francese e giapponese
Continua la lettura dell’articolo completo su Dronezine