A Model Expo Italy 2015 arriva la sezione Games District

A Model Expo Italy 2015 arriva la sezione Games District suddivisa tra area espositiva e di spettacolo, dedicata al mondo dei giochi di società in ogni sua forma. 5 sono le sezioni del Games District: videogames, area ludica, cosplay, associazioni e palcoscenico.

Area Ludica:
Coordinata da “Ludicamente” in collaborazione con alcune tra le più note ed attive ludoteche veronesi, lo spazio prevede Tornei di Magic(Qualificazioni per campionati mondiali, max.100 iscritti), Krossmaster Arena (Tornei di qualificazione Nazionali), Star Wars: X-Wing (Tappa del Torneo Nazionale) , Demo di Warhammer, Retrogaming di Hero Quest (Con la presentazione della nuovissima riedizione), Brivido, L’Isola di Fuoco e sfide ai Campioni di Cubo di Rubik.
Saranno inoltre allestite aree di Gioco Libero in cui poter provare e scoprire nuovi e vecchi giochi con gli amici o con la propria famiglia.Durante le due giornate avranno luogo i Laboratori Didattici di Pittura di Miniature.


Area Videogames:
Chiunque frequenti il mondo dei Videogiochi, senza ombra di dubbio, conosce Videogames Party.Saranno proprio loro a condurre i giochi nell’area Videogames in cui si svolgerà l’attesissimo torneo di “League of Legends”, conosciuto anche come “LoL” è uno dei più seguiti giochi On-Line di sempre!
Spazio anche a grandi classici come Call of Duty, Mario Kart, Pokemon e postazioni di gioco libero per tutti i gusti!


Spazio Cosplay:
A Model Expo Italy un Contest condotto da ospiti d’eccezione con nuove categorie speciali dedicate la mondo dei Videogames e dei giochi di ruolo e di società, ma anche una intera Crew di Fotografi a disposizione di tutti coloro che vorranno farsi immortalare in tutto il proprio splendore!Games District metterà a disposizione dei Cosplayer spogliatoio e guardaroba.Ospiti dell’evento, un gruppo… anzi, una famiglia d’eccezione: i PRIZMATEC COSPLAY che per l’occasione allestiranno una esclusiva mostra con tutte le loro creazioni e terranno degli imperdibili Workshop di realizzazione Cosplay con materiali poveri e l’utilizzo di tecniche che spesso provengono proprio dal modellismo.


Area Associazioni:
Hai mai pensato di poter incontrare i Ghostbuster o i Cavalieri Jedi? O di farti un selfie con Batman e Harley Quinn?Queste sono solo alcune delle associazioni presenti a Model Expo Italy, non solo nel Games District. Associazioni i cui costumi ed accessori sono costruiti artigianalmente. Oltre a poter indossare uno zaino protonico, potrete farvi insegnare come costruire una spada laser o a cucirvi e assemblare un abito SteamPunk. Le associazioni presenti sono a vostra disposizione… e cercano sempre nuovi folli candidati che vogliano entrare a far parte dei loro gruppi.


Palco:
Il palco sarà al centro dell’attenzione per l’intera giornata! Premiazioni di Tornei, sfide di Just Dance e Sing Star, Ospiti, Workshop, il Cosplay Contest e a farvi cantare e ballare ci saranno i Poveri di Sodio, storica Cartoon Band che proporrà uno Show Inedito con l’accompagnamento “alle matite” della disegnatrice Stefania Marino Gambazza autrice delle strisce di Happy Jesus.

Model Expo Italy la fiera del modellismo più importante in Italia.
21-22 Febbraio 2015 Fiera di Verona.
Per maggiori informazioni visita il sito ModelExpoItaly.it

 

Related Posts