Aeromodellista tipo: il principiante al campo

Eccoci al primo capitolo di quella che diventerà un rubrica che sarà cattiva e pungente, che vuole descrivere simpaticamente gli animali da campo volo, quei personaggi che si trovano più o meno tutte le domeniche negli hangar delle avio superfici dedicate alla nostra passione, l’aeromodellismo rc.

Aeromodellista tipo: il principiante.

Il ricordo del mio primo giorno è ancora vivo, il momento in cui ho messo piede per la prima volta al campo di volo della ‘Stacca’ a Castegnato (Bs). Sono entrato a far parte di questo mondo di squilibrati senza sapere che mi sarei ritrovato a breve nel 4º girone dell’inferno di Dante, quello degli sputtanatori di euro in macchine volanti radiocomandate.

Quando all’inferno ci andremo la nostra punizione sarà esemplare: abbiamo vinto 20mila euro al gratta e vinci e con lo smartphone stiamo cercando di fare un mega ordine su Jonathan.it. Ma le scritte non si leggono, sono troppo piccole, le allarghiamo all’infinito ma non si leggono mai. Non si riesce a selezionare nulla.  Atroce.

Ma torniamo a noi. Il principiante è come un bambino che per la prima volta va sull’altalena col babbo; si guarda intorno perchè il mondo attorno lui è diverso, la prospettiva è totalmente cambiata. Gli aeromodellisti esperti al campo se ne accorgono subito: “minchia questo si gasa con con un Calmato usato del 1998 che ha su più scotch che termoretraibile”.

Continua la lettura dell’articolo su Aeromodellismorc.it

[phpbay keywords=”aeromodello” num=”4″ siteid=”12″ category=”220″ sortorder=”BestMatch” templatename=”columns” columns=”2″]

 

Related Posts