Recensione Hobbywing ESC 120A V3 modellismo

Dopo il “brutto esordio” del nuovo speed passion 70A (rimandato indietro) ho deciso di provare il nuoxo xerun 120A V3.
Partiamo col dire che questo è la nuova versione del classico e rimarchiatissimo 2.1. Il 2.1 non mi è mai stato simpaticissimo (ne ne sono morti 2 in poco tempo, mentre l’ultimo ce l’ha ora un mio amico e viaggia come un treno), ma ero curioso di vedere questo nuovo gioiellino, da montare sulla caster.

Inutile dire che, per sfruttarlo, c’è bisogno della program card LCD ed un PC (sotto questo profilo sono meglio i nuovi SP reventon che permettono la configurazione anche via BT e wifi, ma gli adattatori costano) con caricato il relativo software. L’unica “nota stonata” è che per usare la program card col V3, bisogna aggiornare la program card che NON sarà più compatibile con gli altri regolatori EZRun (anche questi hanno dei profili nascosti e fw aggiornabile) e Xerun. Si può sempre riprogrammarla, ma chi ha diversi esc vecchi e il V3 farebbe meglio a pensare di acquistare una seconda program card e dedicarla al V3.
Tra i dati di targa vediamo che non ci sono grosse differenze con la serie precedente

Ma veniamo al regolatore…
La prima impressione, aprendo la scatola, è che sia piccolo… Più piccolo del vecchio 120 e circa grande come il reventon r 70A.
Centimetro alla mano, siamo intorno ai 37x37x30mm, ventola inclusa, mentre il vecchio è 43x36x33mm ed il reventon si attesta sui 33x33x19 (+ ventola).

Guardando il regolatore si notano dei bei particolari nuovi:
– pulsante di accensione/programmazione integrato nel corpo del regolatore (molto più ordinato)
– presa sensori sotto ai cavi motore
– porta dedicata per la programmazione (classici 3 pin) per non staccare ed attaccare continuamente l’esc dalla radio

Continua la lettura sul Forum di Modellismo.net

[phpbay keywords=”hobbywing xerun” num=”4″ siteid=”12″ category=”220″ sortorder=”BestMatch” templatename=”columns” columns=”2″]

Related Posts