Gruppo appassionati Scala TT a Model Expo Italy 12-13 Marzo 2022 Verona

 

Model Expo Italy 2022 gli amanti di fermodellismo, ma non solo, avranno l’occasione di conoscere da vicino questa realtà del modellismo. Grazie al Gruppo Appassionati Scala TT i visitatori potranno ammirare i modellini ferroviari realizzati in scala TT 1:120.

Lo scopo dell’Associazione è quello di diffondere e promuovere la cultura del modellismo ferroviario in generale, ma in particolare il mondo della scala TT. Si tratta, infatti, di una scala di produzione non molto comune, motivo per cui anche il materiale rotabile non trova ampia diffusione nei tradizionali canali commerciali.

Per queste ragioni gli Appassionati della Scala TT si dedicano con grande passione all’auto costruzione degli edifici e delle componenti rotabili dei plastici, con l’obiettivo di riprodurre con grande fedeltà le infrastrutture ferroviarie presenti in Italia.

Model Expo Italy 2022 l’associazione presenterà un plastico modulare composto da diversi moduli, alcuni completamente inediti:

  • Modulo fotovoltaico: interamente auto costruito, riproduce con grande dettaglio un impianto fotovoltaico realmente funzionante;
  • Modulo Porto Borgio: ricostruisce un paesaggio di fantasia della costiera ligure con il relativo porto.

Su questi plastici circoleranno dei modellini ferroviari unici, anch’essi interamente costruiti! Tra questi ci saranno

  • Il Loco E444 motorizzato delle FS realizzato con stampa 3D;
  • Il Loco ALN 772 motorizzato delle FS;
  • I carri portacontainer delle FS realizzati in metalli e container di resina.

Ti aspettiamo a Verona, dal 12 al 13 Marzo 2022!