Gruppo CV19 a Model Expo Italy 2021 la fiera del modellismo

 

Stai viaggiando in treno, guardi fuori dal finestrino e ti godi il paesaggio che passaCV19 ha ricreato questa esperienza in miniatura in occasione della prossima edizione di Model Expo Italy!
Il gruppo CV19 porterà a Verona un plastico inedito, mai esposto in nessun’altra fiera. Sarà una riproduzione di una reale località umbra, con una speciale componente acustica… Non vogliamo rovinarti la sorpresa, vieni a guardare coi tuoi occhi!

CV19 è un’associazione nazionale di fermodellismo (noto anche come ferromodellismo o modellismo ferroviario) dal 2006, con una spinta in più. Questo gruppo si è specializzato in plastici modulari, dove ognuno dei soci costruisce un pezzo, da unire in una grande singola esperienza.

Questo approccio al fermodellismo è stato mutuato inizialmente dalle norme dell’associazione europea FREMO, e successivamente si è distinto con le sue peculiarità: tracciato, dimensione dei moduli, raggi di curva, disposizione dei binari, ma che lasciano al singolo modellista libertà di esprimersi.

Il 4-5 settembre a Model Expo Italy tutti i visitatori potranno vedere un modellino ferroviario non solo di altissima fedeltà, ma anche costruito con la più sofisticata tecnologia presente in questo ambito! Le esposizioni di CV19 infatti sono caratterizzate dall’attenzione alle componenti elettroniche ed informatiche, per restituire allo spettatore un’esperienza memorabile.

Ti aspettiamo a Verona, dal 4 al 5 settembre 2021!