Home » News »

Black Panthers Mini4wd Tamiya a ModelExpoItaly 2021 la fiera del modellismo

 

Hai mai assistito a una vera gara Mini 4WD? In occasione di Model Expo Italy il 4-5 settembre 2021 potrai assistere a una sfida avvincente dopo l’altra. Pronti, partenza, via!

Le Mini4WD sono modellini di auto da corsa nate in Giappone negli anni 80. Le caratteristiche di questi modelli sono molto precise, si tratta di auto in scala 1/32, con trazione integrale e alimentate da 2 pile stilo, ma la particolarità più nota è sicuramente l’assenza di un sistema sterzante.

Durante il primo giorno di manifestazione si sfideranno i campioni italiani suddivisi nelle rispettive squadre (C.I.S.E.), mentre domenica i visitatori potranno assistere alla Finale Nazionale Italiana categoria JUMP in cui diversi racers si sfideranno nei salti più adrenalinici.

Come si legge nel regolamento dell’associazione, in queste gare “non si tratta solo di essere il più veloce ma anche di saper utilizzare buone tecniche di set-up, non è solo una sfida con altri racers ma anche con sé stessi, mantenendo uno spirito di fair play”.

Esperti, giudici di gara e campioni saranno a disposizione di appassionati e curiosi per rispondere a domande e raccontare qualche curiosità (e anche qualche piccolo segreto).
Vietato mancare!

Ti aspettiamo a Verona, dal 4 al 5 settembre 2021!