Associazione Modellismo Storia DLF Pontassieve a Model Expo Italy 2021

 

Nell’anno in cui si celebra il bicentenario della morte di Napoleone Bonaparte, l’Associazione Modellismo&Storia DLF – Pontassieve, presente a Model Expo Italy da 12 edizioni, ha scelto di presentare una sfilata di 100 figure in scala che rappresentano l’intero esercito in campo durante la Battaglia di Austerlitz, combattuta il 2 dicembre 1805 tra la Grande Armée francese e gli eserciti di Austria e Russia. Uno spettacolo inedito presentato proprio a Verona il prossimo settembre.

Gli appassionati di navimodellismo non potranno perdersi una rinnovata battaglia di Galeoni con navi ancora più grandi, ancora più belle e un nuovo faro galleggiante. I più piccoli avranno la possibilità di provare sul campo le loro capacità nautiche e di vederle riconosciute da un simpatico diploma!

Il tavolo tecnico, invece, sarà un’occasione preziosa per chiedere informazioni e scoprire tutti i passi che portano alla creazione di un modello in scala, soprattutto perché qui i protagonisti saranno 11 modelli di grandi dimensioni (circa 3 metri), come la portaerei Garibaldi, la corazzata Yamato e il transatlantico Andrea Doria.

Tra le novità in serbo per i visitatori di Model Expo Italy ci sono anche tanti diorami che raccontano la storia di Firenze e dell’Arno, e in particolare alcuni lavori svolti tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del secolo scorso.

Ti aspettiamo a Verona, dal 4 al 5 settembre 2021!