Costruisci la mitica FIAT 600 – Hachette modellismo

 

LA MITICA 600, L’AUTO DEL BOOM ECONOMICO ITALIANO, ARRIVA IN EDICOLA!

Hachette Fascicoli pubblica dal 28 dicembre, in collaborazione con le riviste Mondadori: Sorrisi e Canzoni, Panorama e Focus, un’opera a fascicoli dedicata alla costruzione della mitica Fiat 600 D. “Fiat 600 D” sarà disponibile in tutte le edicole e on-line sul sito www.costruiscilafiat600.it. In ogni uscita dell’opera i componenti per costruire il modello e un fascicolo con le istruzioni di montaggio e la storia della mitica 600, icona del boom economico italiano.

Con scocca in metallo e componenti in plastica, questa perfetta riproduzione è fedele in ogni dettaglio esterno e interno, come le caratteristiche portiere ad apertura controvento con finestrini apribili con manovella, il blocco motore assolutamente realistico, le ruote sterzanti. E poi ancora i sorprendenti effetti luminosi e sonori: le luci anteriori e posteriori, il cruscotto retroilluminato, l’accensione del motore e l’inconfondibile suono del clacson della 600.

Un’occasione unica per costruire un modello di eccezionale qualità della Fiat 600, l’auto che negli anni ’60 ha rappresentato l’auto per la famiglia e per il lavoro ed è diventata l’icona del cambiamento economico e sociale di una generazione. Lo stesso Ugo Tognazzi, ne “I Mostri” di Dino Risi, recitava rivolgendosi alla 600: “la macchina non è mica più un lusso, è una necessità, per tutti!”.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE DEL MODELLO FIAT 600

  • Scala 1:8
  • Dimensioni: 40 x 17 x 17 cm
  • Componenti in metallo e plastica, pronti per essere montati.
  • Perfetta riproduzione del sistema di sospensione.
  • Perfetta riproduzione del motore e della sua meccanica.
  • Fari anabbaglianti funzionanti.
  • Luci di posizione che si intensificano con l’azione del freno.
  • Luce della targa posteriore funzionante.
  • Effetto sonoro del clacson e del motore originale.
  • Cruscotto retroilluminato.
  • Ruote sterzanti.
  • Portiere e finestrini apribili.

I FASCICOLI DI “COSTRUISCI LA MITICA FIAT 600”
I fascicoli presenti in ogni uscita sono realizzati dai massimi esperti italiani del settore e suddivisi in sezioni dedicate alle istruzioni di montaggio e alla storia della Fiat.

Istruzioni di montaggio
In ogni uscita istruzioni semplici e dettagliate ti guideranno nel montaggio del tuo modello, in modo piacevole e divertente.

Storia della Fiat 600
L’evoluzione della piccola utilitaria FIAT, dal progetto al lancio del modello con uno sguardo su tutte le versioni che si sono susseguite fino all’ultima, con dettagli tecnici, foto di repertorio, curiosità e vere chicche sconosciute ai più.

Mondo Fiat
Approfondimenti e curiosità relativi alla storia della FIAT con vari excursus nel mondo della produzione industriale degli anni del boom economico. Storia e ricordi di una delle più importanti aziende automobilistiche a livello mondiale e portabandiera dell’Italianità nel mondo.

Un focus sugli interessanti sviluppi che il modello della Fiat 600 ha avuto, con le svariate e fantasiose fuoriserie trasformate dai carrozzieri artigianali, i ricordi delle vacanze al mare e in montagna a bordo della 600, le trasformazioni sportive.e le competizioni.

Come eravamo
Note di costume per raccontare l’Italia degli anni della 600: la moda, le canzoni, le pubblicità, i giochi e gli usi di un paese in rapida trasformazione.

L’opera è realizzata su licenza ufficiale di FCA Italy S.p.A.

Fiat 600 D è in edicola dal 28 dicembre in collaborazione con le riviste Mondadori: Sorrisi e Canzoni, Panorama e Focus.

Prima uscita è proposta al prezzo di lancio di 1,99€ (prezzo rivista esclusa) oppure è disponibile on-line sul sito www.costruiscilafiat600.it con l’offerta speciale di 2 uscite a 5,99€ oltre a omaggi riservati agli abbonati! Per chi poi decide di sottoscrivere l’offerta abbonamento Premium pagando un solo euro in più a uscita, oltre agli omaggi dell’offerta abbonamento standard, sono --riservati tre articoli esclusivi!
--
Visita la nuova pagina facebook "Costruisci la Fiat 600".