Il ritorno di Mazinga Z

 

Grazie alla fantasia di Go Nagai (già autore di Goldrake, Devilman e Jeeg Robot), Mazinga Z è apparso in TV per la prima volta nel 1972. Con lui nasceva il primo robot pilotato da un uomo nella storia degli anime giapponesi. E nonostante questo cartone abbia ben 45 anni, il suo successo è sempre immutato: forse sarà perchè  l'infinita battaglia tra bene e male non passerà mai di moda.

Nei giorni scorsi è uscito al cinema il film "Mazinga Z Infinity", l'ennesimo omaggio a questo robot iconico. Nel film ritroviamo tutti i personaggi dell'universo Mazinga: il nostro eroe Koji  Kabuto (Ryo in italiano), Sayaka Yumi, Shiro Kabuto, Mucha, il cattivo Dottor Inferno e persino Tetsuya Tsurugi, pilota del robot Grande Mazinga, versione successiva alla macchina Mazinga.

Ovviamente il film è  in una versione aggiornata, ma è comunque fedele all'originale. La storia non ve la raccontiamo, perchè dovete scoprirla al cinema, quello che invece vi sveliamo è la possibilità di  collezionare tutti i Go Nagai Robot grazie a Centauria, che ha lanciato in edicola la Robot Collection: troverete Jeeg, Ufo Robot, Great Mazinger, Duke Fleed, Garada K7, Venus Alfa, e soprattutto Mazinger Z!

E proprio dedicato a Mazinger Z è stato creato un contest: potrete realizzare anche voi foto/video/meme che rievochino "La Leggenda". Per es. rappresentando le lotte epiche tra Mazinger Z e Dott. Inferno (Dott. Hell) usando le miniature Go Nagai By Centauria.

Per partecipare al contest trovate tutte le informazioni sul sito Centauria e sulla pagina Facebook.

Invece per acquistare i mitici Robot visitate il sito Centuaria Shop.