Costruisci la Giulia dei Carabinieri – Model Space DeAgostini modellismo

 

Sin dagli anni '50 c'è un forte legame tra Alfa Romeo e l'Arma dei Carabinieri: infatti da oltre 60 anni la casa automobilistica milanese fornisce vetture alle forze dell'ordine per combattere il crimine.

Le mitiche “Gazzelle” dell'Arma rappresentano, nella realtà come nell’immaginario collettivo, la celerità di intervento, all’innata peculiarità di prestazioni ed affidabilità delle autovetture del Marchio.

Dal 1963 al 1968 venne utilizzata la Giulia T.I.(un 4 cilindri in linea di 1570 cc. che erogava una potenza di 92 cavalli a 6200 giri/min. con cambio a 5 marce capace di sviluppare una velocità dichiarata di 165 km/h ) e successivamente la sua derivata Giulia Super che beneficiava dei rivoluzionari carburatori doppio corpo che la rendevano ancora più veloce e potente: la potenza erogata saliva a 102 cv a 5500 giri/min. capaci di raggiungere i 175 km/h!

De Agostini, in esclusiva per i clienti ModelSpace, propone uno dei migliori prodotti del catalogo di Hachette: la Super 1600, “La migliore Gazzella dei Carabinieri di sempre”, entrata in servizio nel 1971 per il "Nucleo Radiomobile" dell'Arma.

Questo splendida riproduzione statica in scala 1:8 è ricca di dettagli e tantissime parti mobili.

Carrozzeria realizzata con tecnologia Die-Cast in lega metallica e materiali plastici (ABS) per dettagli interni ed esterni iperrealistici. Portiere apribili, finestrini anteriori apribili, cofano e baule ispezionabili, cruscotto, pannelleria e rivestimenti interni accuratamente riprodotti, ruote sterzanti e, in più, una sorprendente varietà di effetti sonori e luminosi.

Il modello è lungo ben 51cm, alto 17 cm e largo 19 cm. L'assemblaggio è semplice grazie alle istruzioni step-by-step chiare e semplici.

Per Giulia dei Carabinieri è previsto l'abbonamento mensile (per un totale di 12 spedizioni) a euro 89,90 cadauna.

Per maggiori info sull'opera potete consultare il sito www.model-space.com/it