Home » News »

La Gazzetta dello Sport si riconferma media partner di Model Expo Italy

 

Per il secondo anno di fila La Gazzetta dello Sport, il quotidiano sportivo più diffuso in Italia, sceglie Model Expo Italy, riconfermandosi media partner della manifestazione del modellismo di riferimento nazionale per il settore.

Il calendario degli eventi di Model Expo Italy, in programma il 21 e 22 maggio a Veronafiere, è sempre più rappresentativo delle varie discipline sportive alle quali sono dedicate diverse aree, tra cui un’area di volo indoor di 1200 mq, uno spazio riservato alla gara droni di 500 mq e 2 grandi aree esterne.

La gara mondiale di drift, il raduno nazionale di droni DJI Phantom e Inspire, le esibizioni di volo vincolato e gli spettacoli nella vasca più grande d’Europa sono solo alcuni dei più importanti eventi organizzati dalle associazioni che portano a Verona i grandi campioni per i quali Model Expo Italy è una tappa fondamentale del proprio percorso sportivo.

Alle 5 aree già consolidate della rassegna- aeromodellismo, automodellismo, ferromodellismo, navimodellismo e modellismo statico- quest’anno si aggiunge una sesta sezione, denominata Special Area, che raccoglie diversi ambiti di interesse: le slot cars, le mini4wd, i simulatori di volo e un evento dedicato ai maker che ha come scopo principale la diffusione della conoscenza della tecnologia e delle arti più tradizionali.

Si rafforza nella prossima edizione anche l’aspetto più ludico di Model Expo Italy grazie a Games District, format dedicato al gioco, nato nel 2015 a cui viene dedicato un intero padiglione.

9 sono le sezioni, tra cui la Lego Town che raccoglie i più importanti LUG-Lego User Group e oltre 100 AFOL-Adult fan of Lego dove si potrà apprezzare l’evoluzione di progetti presentati negli anni scorsi, sempre più ricchi di dettagli, e nuove costruzioni dei temi più conosciuti, City, Treni, Technic, Star Wars, Vintage, Space, Castel, Pirates, Robotica e molti altri.

La prossima edizione del Model Expo Italy si terrà presso Veronafiere il 21 e 22 maggio 2016; per maggiori informazioni visita il sito Modelexpoitaly.it