Costruisci la Suzuki GSX 1300R Hayabusa – ModelSpace DeAgostini modellismo

 

La Suzuki GSX-R 1300 Hayabusa è una motocicletta super sportiva presentata dalla Suzuki nel 1999. Questo modello, che prende il nome dal falco pellegrino, l'uccello più veloce al mondo, è da sempre considerata la moto più veloce mai costruita, con una velocità massima di 312 km/h.

Tale velocità è stata ben presto fonte polemiche, tanto che si arrivò a ipotizzare una messa al bando del veicolo in Europa; la questione si risolse nel 2000 con un accordo tra Suzuki, Honda, Kawasaki e Yamaha, che fissarono la velocità massima dei loro modelli di punta a 299 km/h mediante l'uso di un limitatore elettronico.

Per questo motivo, la Hayabusa prima serie è l'unica dotata di tachimetro con fondoscala fissato a 350 km/h (340 più una tacca), mentre nelle successive è a 300 km/h (280 più due tacche).

ModelSpace DeAgostini ha lanciato l'opera “costruisci la Suzuki GSX 1300R Hayabusa” in scala 1:4.

Questo modello statico, realizzato in ABS,. HIPS e metallo pressofuso, è riprodotto nei minimi dettagli: motore, telaio, sospensioni e di altri componenti ricalca fedelmente quelli della moto Suzuki.

Al suo interno è racchiuso un circuito elettronico ed i comandi per le luci. Un chip sonoro e una cassa acustica riproducono rumori autentici del motore della vera Suzuki.

La Hayabusa è dotata di fari in miniatura perfettamente funzionanti (incluse le frecce) controllati dalla base espositiva nera lucida che completa il modello.

Dati tecnici:

  • lunghezza 535mm
  • altezza 290mm
  • profondità 185mm
  • peso 7 kg

La formula proposta da ModelSpace è l'abbonamento mensile (per un totale di 18 spedizioni) a euro 54,90 cadauna.

A chi sottoscriverà l'abbonamento verrà regalata di una cassetta degli attrezzi Suzuki con cacciavite.

Per maggiori info sull'opera potete consultare il sito www.model-space.com/it