Home » Droni »

Anteprima Matrice 100 il drone professionale DJI

 

Dopo il Phantom 3 e l'Inspire 1, la ha annunciato l'arrivo del professionale Matrix 100.

Questo nuovo modello sarà una piattaforma modulare, configurabile per ogni tipo di utilizzo con vani specifici: potrà aver installate termo camere, tetracam e sensori per il controllo degli ostacoli .

Potrà utilizzare i nuovi motori DJI 3510 che vantano fino al 60% di consumo in meno e applicare il controllo dei consumi relativi ai nuovi ESC DIJ e potrà installare diverse periferiche con tecnologia CAN bus e Uart.

Potrà utilizzare ben 2 batterie per quasi 40 minuti di autonomia di volo.

I vani di espansione permetteranno di aggiungere potenza di calcolo, macchine fotografiche, dispositivi di comunicazione, sensori e altro ancora.

Per ridurne il peso (pesa 2,3 kg con solo una batteria) il Matrice 100 sarà realizzato in fibra di carbonio e le braccia, per ridurre le vibrazioni e aumentare la stabilità, saranno realizzate in un nuovo materiale antivibrante.

Il radiocomando sarà basato su quello dell'Inspire 1, con Lightbridge, GPS integrato, 2 km di portata ed il supporto per l'app DJI pilot.

Grazie all'uso del SDK (software open source) ogni pilota/utente potrà sviluppare un'applicazione specifica per se stesso e per i propri clienti: il drone potrà lavorare in autonomia per lavori specifici, con la sola supervisione di un operatore.

Ebay has returned a malformed xml response. This could be due to testing or a bug in the RSS2 Generator. Please check the support forums to see if there are any posts regarding recent RSS2 Generator bugs.
No items matching the keyword phrase "dji" were found. This could be due to the keyword phrase used, or could mean your server is unable to communicate with Ebays RSS2 Server.
CURL error code = 6. (Could not resolve host: rest.ebay.com)