Home » News »

Rovigo Model Expo 22-23 Febbraio 2014 modellismo statico e dinamico

 

XVII Fiera dell'Informatica, Elettronica e Radiantismo
Model Expo Rovigo 22-23 Febbraio 2014 dalle 9:00 alle 19:00 orario continuato

La fiera dell'informatica, elettronica e radiantismo di Rovigo giunge alla sua XVII edizione. L'affluenza sempre in crescita delle scorse edizioni batte la crisi del settore e promette di superare gli oltre sedicimila visitatori dell'ultimo appuntamento consolidandola come uno dei più importanti  appuntamenti delle mostre mercato del settore.

L’evento, ospitato all’interno dei padiglioni del complesso fieristico di Rovigo, proporrà come sempre una notevole varietà di prodotti, spesso difficilmente reperibili, e sarà affiancato da interessanti iniziative collaterali come Mercante in Fiera - la mostra–scambio riservata agli hobbisti e agli appassionati di trasmissioni, fotografia e vintage, giunta alla XIII edizione, e Trashware – festival del riutilizzo di vecchi pc per scopi di solidarietà sociale.


La grande novità di quest'edizione è Model Expo, mostra di modellismo statico e dinamico, collezionismo, giocattoli d'epoca, aeromodellismo, fermodellismo, modellismo navale, modellismo automobilistico che verrà allestito in un ulteriore padiglione.

Gli organizzatori allargano la manifestazione alle associazioni modellistiche attive sul territorio Polesano mettendo a disposizione l'intero Padiglione D del Censer che sarà così dedicato a modelli e plastici di ben 12 gruppi diversi dando vita al  primo e vero Model Expo di Rovigo.


I protagonisti dell'evento rappresentano vere eccellenze, riconosciute a livello nazionale, nei loro settori di attività: il Club Amatori Ferrovie di Rovigo (Clamferr), i  Clubs Aeromodellistici di Rovigo e il Rovigo Slot Club sono realtà associative consolidate che contano insieme centinaia di iscritti. Ad esse si affiancheranno i il modellismo navale,  il modellismo statico in scala 1:32, le macchine per movimento terra.


Per confermare ancora una volta la vicinanza tra modellismo, informatica ed elettronica, il Model Expo Rovigo dedicherà una ricca sezione alla simulazione di volo, per finire saranno visibili (e utilizzabili) le realizzazioni Mame: l'emulatore di videogiochi "vintage” realizzato in una vera e propria miniatura dei cabinet da bar in grado di riprodurre oltre 20000 game degli anni passati.


Anche l'istituzione scolastica, con le proprie competenze, darà il suo contributo con la presenza del Polo Tecnico di Adria che esporrà i lavori e gli studio dell'indirizzo Trasporti e Logistica - Costruzioni del Mezzo Navale.
Come tradizione il pubblico verrà coinvolto nelle attività delle associazioni; in entrambe le giornate della manifestazione lo Slot Cars Rovigo offrirà vere competizioni automobilistiche "in scala".


La XVII edizione di F.I.E.Ra - Fiera dell'Informatica, Elettronica e Radiantismo si terrà al Centro Fiere (Censer) di Rovigo il 22 e 23 Febbraio e sarà aperta con orario continuato dalle ore 9,00 alle ore 19,00.

Ulteriori informazioni su www.arearebus.com/fiera